Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 personaggi delle Serie Tv durati pochissimo ma che hanno lasciato il segno » Pagina 2

10 personaggi delle Serie Tv durati pochissimo ma che hanno lasciato il segno

gerhardt

9) Philippa Georgiou – Star Trek Discovery

serie tv

La fine del 2017 ha visto il rilancio, per quanto riguarda la televisione, dell’universo di Star Trek con la nuova Discovery (targata CBS e Netflix). La Serie Tv, nonostante molte critiche, si sta presentando come un buon prodotto, capace di attingere a piene mani dalla mitologia più classica, ma anche di distaccarsene per crearne una propria.

Ciò che però ha reso Discovery interessante è stata la capacità di sorprendere lo spettatore già nella premiere. 

Quella che viene presentata infatti è una situazione molto classica – un equipaggio spaziale, già consolidato, impegnato in alcune operazioni esplorative. A spiccare sono il capitano Philippa Georgiou (Michelle Yeoh) ed il suo braccio destro Michael Burnham (Sonequa Martin-Green), il cui rapporto appare ben più profondo di quello strettamente professionale. Ed è proprio facendo leva su questo “rapporto privilegiato” che la testarda, mezza vulcaniana, Burnham mette in moto gli eventi che, non solo apriranno le porte al conflitto con i Klingon, ma porteranno anche alla morte del capitano ed allo smembramento dell’intero equipaggio.

Nonostante la morte di questo personaggio sia poco rilevante per gli spettatori, che non fanno in tempo ad affezionarsene, non lo è invece per Burnham che, lungo l’arco della prima parte di stagione, vive costantemente accompagnata da un forte senso di colpa per l’accaduto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10