in

10 personaggi delle Serie Tv durati pochissimo ma che hanno lasciato il segno

8) Seth Norris – Lost

serie tv

Qui si va sulla purissima soggettività, lo ammetto – ed anche un briciolo di nostalgia.

Tuttavia la toccata e fuga di Seth Norris (Greg Grunberg), nei primi due episodi di Lost, è un avvenimento che mi colpì tantissimo all’epoca in cui seguivo con trepidazione le vicende dei naufraghi più famosi della Tv.

Ritorniamo un attimo con le mente a quella scena. Jack (Matthew Fox), Kate (Evangeline Lilly) e Charlie (Dominic Monaghan), in missione esplorativa dopo aver radunato i superstiti della spiaggia, ritrovano i resti della cabina di pilotaggio del volo 815. Quale gaudio, il pilota è ancora vivo! Tuttavia la concitazione per questo ritrovamento viene interrotta da un suono che, ben presto, diventerà familiare a tutti: quello del “fumo nero”.

Ecco, ritengo che il ritrovamento, e precoce morte di Seth Norris, siano stati uno dei momenti chiave dell’incipit di Lost. In particolare, quello che ci ha fatto capire quanto ci trovassimo davanti a qualcosa di meravigliosamente incomprensibile ed imprevedibile.

Forse il personaggio non sarà stato fondamentale per lo sviluppo della trama, ma sono certo che sarà rimasto nel cuore anche a molti fan della Serie Tv.

Scritto da Lorenzo Berti

Da piccolo volevo essere Hercules. Da adolescente, prima Pacey Witter e poi Seth Cohen. Fino a poco tempo fa avrei voluto fare un colloquio per la Sterling-Cooper, ma ora non ne sono più sicuro. E se provassi ad entrare nello S.H.I.E.L.D? Non mi prenderebbero, passo troppo tempo sul divano a guardare Serie Tv..

Riverdale - Serpents

Riverdale 2×10 – I limiti vengono oltrepassati e la calma della città è di nuovo a rischio

Serie Tv

10 (+1) personaggi delle Serie Tv che hanno dovuto affrontare la morte di un genitore