Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica delle 10 peggiori Serie Tv di sempre, secondo Reddit

La Classifica delle 10 peggiori Serie Tv di sempre, secondo Reddit

Gli utenti di Reddit si sono riuniti ancora una volta per decretare, questa volta, quali sono le 10 Serie Tv peggiori di sempre. Si sa, i gusti son gusti, e di serie tv brutte ce ne sono bizzeffe (pensiamo, per esempio, alle peggiori di Netflix). E’ capitato anche a voi, almeno una volta, di guardare una serie e pensare: “Beh, non è mica male!” e poi leggere recensioni varie e rendersi conto di essere tra i pochi a cui è piaciuta? Perché vi avverto, alcune serie tv presenti in questa classifica potrebbero sorprendervi, dal momento che in cui hanno ottenuto un certo successo per il pubblico.

Trame discutibili, espedienti narrativi pieni di cliché e di dubbia moralità, ecco le 10 peggiori Serie Tv di sempre secondo Reddit.

10) Falling Skies

Falling Skies (640×360)

Mi ricordo bene quando avevano annunciato l’uscita di questa serie fantascientifica nell’ormai lontano 2011. Vederla in questa classifica mi ha sorpresa, perché nonostante non abbia sfondato e sia decisamente passata in sordina (dopotutto, in quegli anni erano uscite molte serie tv che avrebbero presto avuto un successo enorme), ha avuto la durata di ben 5 stagioni. Prodotta da Steven Spielberg, Falling Skies è ambientata in un mondo post-apocalittico dopo un’invasione aliena dove gli umani superstiti sono stati resi schiavi. Mettere questa serie in classifica è stata una scelta controversa per gli utenti di Reddit, poiché le opinioni erano pressoché positive: ma, purtroppo, i numerosi buchi di trama hanno fatto desistere gli utenti più ottimisti, facendole guadagnare il decimo posto della classifica.

9) Revolution

Revolution (640×360)

Altra serie che forse non ha avuto il successo che avrebbe meritato, Revolution è uscita nel 2012 ed è andata in onda soltanto per due stagioni. Anche questa serie tv è ambientata in un mondo post-apocalittico, in cui l’elettricità è scomparsa dal pianeta e la società è regredita a livelli pre-industriali. La trama alla base era avvincente, ed è stata favorevolmente accolta dalla critica ma, purtroppo, come sappiamo bene, tante volte la trama può essere rovinosamente stravolta. Ed è proprio quello che è capitato a Revolution, che a causa di una pessima sceneggiatura ha rovinato una serie dal potenziale enorme, posizionandosi al nono posto delle serie tv peggiori di sempre (sempre secondo Reddit).

8) Mrs. Brown’s Boys

Mrs. Brown’s Boys è una popolare sit-com irlandese, che ha per protagonista il comico Brendan O’Carroll. La serie è andata in onda per la prima volta nel 2011 per un totale di 3 stagioni. Le vicende della serie ruotano attorno al personaggio di Brendan, che interpreta l’eccentrica Agnes Brown, e alla sua famiglia piuttosto irriverente e decisamente sopra le righe. Secondo gli utenti di Reddit, solo a chi piace il comico O’Carroll e il suo umorismo può piacere questa serie, definita dalla maggior parte degli utenti come terribile, scadente e piuttosto imbarazzante. Per di più, gli utenti di Reddit hanno definito la recitazione degli attori dell’intero cast piuttosto discutibile.

7) Emily in Paris

Emily in Paris
Emily in Paris – Le 10 Serie Tv peggiori di sempre secondo Reddit

Emily in Paris è un’altra serie tv che ha ottenuto un notevole successo da parte del pubblico ma che è stata stroncata dalla critica. La bellissima Lily Collins interpreta Emily Cooper, una ragazza di Chicago a cui viene offerto il lavoro dei suoi sogni nell’incantevole Parigi. Moltissimi utenti hanno criticato la serie per i troppi cliché sulla Francia e per i suoi personaggi estremamente stereotipati: personaggi che, partendo dalla stessa protagonista, non hanno subìto alcun cambiamento, restando intrappolati in ruoli di poco spessore. La serie tv targata Netflix è arrivata, per ora, alla terza stagione.

6) Rob

Una serie tv stroncata quasi subito è Rob, che con soli 8 episodi è riuscita a guadagnarsi il sesto posto della classifica de “le 10 peggiori Serie Tv di sempre”. Che dire. La serie, creata e interpretata da Rob Schneider, segue le vicende di Rob, appunto, ex scapolo incallito e ora neo-sposo di Maggie, una ragazza di origini messicane con una famiglia decisamente invadente. Nonostante Schneider abbia alle spalle diverse performance assolutamente divertenti, i suoi tentativi di legare con la famiglia della moglie non sono stati apprezzati dagli utenti di Reddit, che hanno definito il suo personaggio forzato e ai limiti della sopportazione. Alcuni utenti non sono nemmeno riusciti a finire di vedere il primo episodio, trovando il personaggio di Schneider antipatico e decisamente poco divertente.

5) La vita segreta di una teenager americana

La me quattordicenne sta soffrendo nel vedere questa serie al quinto posto di questa classifica. La me attuale anche, ma non divaghiamo. La vita segreta di una teenager americana è andata in onda per un totale di 5 stagioni, dal 2008 al 2013, all’epoca trasmessa in chiaro su MTV Italia. La storia parla di Amy (una giovanissima Shailene Woodley), una normale teenager americana che rimane incinta a 15 anni. Nonostante anche questa serie abbia avuto un discreto successo, la critica l’ha stroncata per la scrittura, i dialoghi artificiosi e i discutibili sviluppi della trama, oltre ai personaggi poco realistici e le improbabili vicende che si creano. Insomma, chi più ne ha più ne metta.

4) Cop Rock

Cop Rock – Le 10 Serie Tv peggiori di sempre secondo Reddit (640×360)

Quando mi sono imbattuta in Cop Rock mi sono sentita leggermente confusa e disorientata. Pensavo di averne viste di cose assurde, ma forse questa è una delle più assurde di tutte. Cop Rock è andato in onda per una sola stagione composta da 11 episodi, nel 1990. L’idea alla base è assolutamente bizzarra: la serie si propone come un dramma-poliziesco-procedurale-musical. Avete letto bene. La storia intreccia canzoni e balli a un crudo dramma poliziesco, in cui i personaggi cantano e ballano per sfogare le loro emozioni sui casi a cui stanno lavorando. Gli utenti di Reddit l’hanno definita come “l’idea più stupida nella storia della televisione“. Vedere per credere.

3) Batwoman

Cosa può essere peggio di un dramma-poliziesco-musical, per gli utenti di Reddit? A quanto pare Batwoman, che apre il podio della classifica “le 10 peggiori Serie Tv di sempre”. La serie, andata in onda nel 2019 e cancellata dopo 3 stagioni, è stata definita dagli utenti di Reddit come una serie tv che poteva avere dell’enorme potenziale, ma che purtroppo non è riuscita a sfruttarlo al meglio. Dialoghi piatti, scene d’azione noiose, discutibili capacità recitative degli attori, il cambio dell’attrice protagonista (inizialmente interpretata da Ruby Rose) dopo una sola stagione, non hanno certamente aiutato la serie ma, anzi, le hanno fatto guadagnare il terzo posto in classifica.

2) The Inbetweeners

Al secondo posto della classifica troviamo The Inbetweeners, remake americano dell’omonima serie tv britannica del 2008. Questa serie è uscita invece nel 2012, e all’unanimità viene considerato dalla critica un remake terribile, sebbene la serie originale sia stata accolta positivamente. La storia segue le vicende di quattro adolescenti alle prese con i drammi del liceo, ma non riesce a reggere il confronto con la serie originale, tanto da esser stata cancellata dopo una sola stagione composta da 12 episodi. Gli utenti di Reddit non hanno risparmiato i giudizi negativi, definendola una serie terribile, peggio del remake americano di Skins. Hanno già detto tutto loro.

1) The Swan

The Swan – Le 10 serie tv peggiori di sempre

Eccoci arrivati al primo posto della classifica “le 10 Serie Tv peggiori di sempre secondo Reddit”. Per gli utenti del noto sito, non c’è stato alcun dubbio su a chi assegnare la medaglia d’oro di peggior prodotto televisivo di sempre. The Swan è uno show andato in onda nel 2004, in cui un gruppo di donne, insoddisfatte del proprio aspetto fisico, si sottopone a interventi di chirurgia plastica. Gli interventi più riusciti permettevano alle donne di partecipare, alla fine, a un concorso di bellezza, in cui ovviamente vinceva quella ritenuta la più bella. Oltre a essere moralmente discutibile sotto ogni aspetto, è stato definito dalla critica come il punto più basso mai raggiunto da uno show televisivo, il che è tutto dire.

1000 Serie Tv descritte in 10 parole – Le trame come non le avete mai lette