in

10 Serie Tv che avrebbero meritato una miglior campagna pubblicitaria

5) RIVER

river

E veniamo alla BBC, a quanto pare troppo occupata a promuovere Sherlock, Doctor Who e le Serie Tv in costume tratte dai libri di Jane Austen, per occuparsi anche di questo gioiellino, che ho scoperto grazie all’editor di Hall of Series, Modestino Picariello (qui la sua recensione), che non smetterò mai di ringraziare!

River è una miniserie di sei episodi (quindi anche molto veloce da recuperare) del 2015, interpretata da quei mostri di bravura che sono Stellan Skarsgard e Nicola Walker. La storia è – solo all’apparenza – semplice: la detective Jackie “Stevie” Stevenson (Walker) è stata uccisa e John River (Skasgard) indaga sul suo omicidio insieme a lei. No, non sono impazzita e no, non è una Serie Tv paranormale. Volete saperne di più? Guardatela, perché rende molto di più che semplicemente raccontata.

River, oltre a essere un vero e proprio viaggio nella psicologia di un uomo, tratta anche temi importanti, come quello dell’immigrazione e dell’integrazione in una città cosmopolita come Londra. E con tutto quello che è successo in Inghilterra nell’ultimo anno, vederla e pubblicizzarla può solo fare bene.

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Twin Peaks

Le 7 teorie più assurde fatte su Twin Peaks in questi 25 anni di attesa

Simpson

27 Serie Tv parodiate dai Simpson