in

10 Serie Tv che avrebbero meritato una miglior campagna pubblicitaria

9) PEAKY BLINDERS

tommy

Questa Serie Tv non l’ho quasi mai sentita nominare, lo ammetto senza problemi. Prodotta dalla BBC e creata da Steven Knight, è ambientata dopo la prima guerra mondiale. È la storia della gang del quartiere di Small Heath a Birmingham, chiamata appunto Peaky Blinders dall’abitudine di nascondere una lametta nel cappello, in modo da poterla utilizzare anche come arma.

Il protagonista è il capo della gang, Thomas Shelby che, all’indomani dell’arrivo del poliziotto Campbell, si ritrova a dover difendere tutto quello che ha costruito, minacciato appunto da Campbell, che vuole fare piazza pulita della criminalità.

La Serie è molto interessante, anche perché la BBC con gli sceneggiati in costume, storici o pseudo tali ci sa veramente fare. Per cui, data la trama intrigante, stupisce che non sia stata pubblicizzata quasi per nulla, anche perché comunque sono già uscite ben 3 stagioni e la quarta è in arrivo.

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Twin Peaks

Le 7 teorie più assurde fatte su Twin Peaks in questi 25 anni di attesa

Simpson

27 Serie Tv parodiate dai Simpson