in

10 Serie Tv che avrebbero meritato una miglior campagna pubblicitaria

6) GALAVANT

Di nuovo ABC, di nuovo una Serie Tv cancellata a fine seconda stagione senza un vero motivo. Galavant è stata una perla rara in un fiume di Serie Tv – quelle dell’ABC, appunto – spesso fatte con lo stampino. E purtroppo non ha avuto il riscontro che si sperava, complice anche la quasi assenza di campagna promozionale. Tanto che gli stessi attori stavano un po’ avvelenati per la cosa, specie Timothy Omundson, il nostro adorato King Richard.

Galavant si propone di stravolgere ironicamente i ruoli che da secoli sono stati imposti alla nostra società attraverso una storia ambientata nel Medioevo, in cui la donzella da salvare in realtà non ha alcun bisogno di essere salvata, il re crudele nasconde in realtà un’anima candita, il cavaliere senza macchia e senza paura forse non è così senza macchia e senza paura.

Insomma, Galavant è divertente e originale, ma questo non è bastato non solo a salvare lo show, ma nemmeno a farlo conoscere, tanto che ancora adesso resta uno show di nicchia, uno show per pochi.

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Twin Peaks

Le 7 teorie più assurde fatte su Twin Peaks in questi 25 anni di attesa

Simpson

27 Serie Tv parodiate dai Simpson