in

La classifica dei 10 migliori episodi delle Serie Tv nel 2020

5) The Crown – 4×05

The Crown 4x05 640x360 serie tv 2020

La 4×05 di The Crown ci porta nella vita di Michael Fagan: imbianchino disoccupato e padre divorziato, è una delle vittime del Thatcherismo. Con l’avanzare dell’episodio diventa sempre più chiaro quanto il contesto sociale e politico in cui vive l’uomo sia nocivo sia dal punto di vista economico che psicologico. Le manovre del Primo Ministro non solo non hanno reso grande il paese, ma lo hanno gettato in una crisi che ha sottratto risorse all’occupazione e alla gente comune. Il disagio del personaggio è al centro della narrazione, e il motivo per cui si intrufolerà dentro Buckingham Palace per ben due volte.

L’incontro con la Regina è il punto culminante dell’episodio: aristocrazia e proletariato si confrontano, trovando un terreno comune. Entrambi comprendono infatti l’importanza di creare una comunità forte e coesa, una collaborazione fra le parti per il beneficio di tutti. È per questo che Elisabetta decide di ascoltare quell’estraneo e promette di tenere a mente le sue parole. Anche se ci allontana temporaneamente dalle dinamiche della Corona, Fagan è stato necessario non solo per gettare luce sulle falle nel sistema di sicurezza del palazzo reale, ma anche per mostrarci un lato diverso della Regina e le fatiche e sofferenze del popolo inglese negli anni ’80.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

Lizzie McGuire

Lizzie McGuire non tornerà: cancellata la serie reboot con Hillary Duff

Le 7 dichiarazioni shock di questa settimana nel mondo delle Serie Tv