in

La classifica dei 10 migliori episodi delle Serie Tv nel 2020

4) Better Call Saul – 5×09

Better Call Saul 5x09 640x360 serie tv 2020

Tecnicamente perfetto, Bad Choice Road si concentra sull’elaborazione del trauma e il peso delle conseguenze. L’avventura nel deserto è stata una svolta decisiva per Jimmy, ormai trasformatosi in Saul. Traumatizzato da quanto accaduto, il protagonista è convinto di potersi allontanare dalla vita criminale, tanto redditizia quanto pericolosa. Sarà Mike a farlo scontrare con la realtà: il percorso che ha intrapreso è frutto delle sue scelte e, anche se non lo vuole ammettere, ormai fa parte di qualcosa molto più grande di lui. Jimmy cercherà di ignorare il caos che lo circonda, di alimentare l’illusione di controllo. Ma tutto ciò svanirà non appena Kim gli rivelerà di voler abbandonare la Mesa Verde e dedicarsi solo ai casi pro bono.

Questa non sarà l’ultima volta in cui la compagna lo destabilizzerà.

Con la visita di Lalo, lo show ci mostra una Kim diversa, che fa emergere un lato oscuro inaspettato. Come nell’episodio precedente, dimostra di stare dentro il gioco e di non essere assolutamente una vittima sacrificale. Una delle migliori serie tv nel 2020, Better Call Saul raggiunge un punto di svolta con la 5×09, episodio in cui trionfano nuovamente la tensione e l’introspezione dei personaggi.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

Lizzie McGuire

Lizzie McGuire non tornerà: cancellata la serie reboot con Hillary Duff

Le 7 dichiarazioni shock di questa settimana nel mondo delle Serie Tv