in

La classifica dei 10 migliori episodi delle Serie Tv nel 2020

2) Dark – 3×08

Finale serie tv 2020

Poetico e commovente, il finale di Dark chiude il cerchio, guidando Jonas e Martha verso il necessario sacrificio finale. Grazie a Regina, i protagonisti realizzano che per salvare il mondo è necessario tornare al principio, all’evento scatenante che ha creato i loro universi: la morte della famiglia di Tannhaus. Se non fosse stata per quella tragedia, l’uomo non avrebbe mai cercato di tornare indietro nel tempo, generando così il nodo spazio-temporale che controlla sia il mondo di Adam che quello di Eva.

Dopo tre stagioni di misteri, scienza e filosofia, la serie ci ricorda un’ultima volta quanto l’amore sia al centro di ogni cosa. È l’amore che ha spinto Tannhaus a creare la macchina del tempo, ed è l’amore che ha sempre guidato i protagonisti durante il loro ciclico percorso. Di fronte alla sua forza, Jonas e Martha non possono che accettare il loro destino, per quanto sia straziante. Ma come Dark ci ha insegnato, ci sono cose che trascendono le leggi dell’Universo: quello che è stato cancellato troverà il modo di tornare da noi, che sia attraverso una sensazione o un nome per un neonato.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

Lizzie McGuire

Lizzie McGuire non tornerà: cancellata la serie reboot con Hillary Duff

Le 7 dichiarazioni shock di questa settimana nel mondo delle Serie Tv