in

La classifica dei 10 migliori episodi delle Serie Tv nel 2020

6) La Regina degli Scacchi – 1×07

La Regina Degli Scacchi 1x07 640x336

Fra i migliori episodi delle serie tv nel 2020, dovevamo includere l’epilogo de La Regina degli Scacchi.

Così come tutti gli altri episodi, la 1×07 trae forza da Elizabeth Harmon.

Nel corso della puntata, la magnetica protagonista fa un tuffo nel passato che la costringe ad affrontare le sue emozioni più profonde: il funerale di Mr. Shaibel e la scoperta del muro tappezzato dai suoi traguardi non solo la portano a un pianto liberatorio, ma anche alla realizzazione di non essere mai stata sola. Una consapevolezza che le permetterà di capire quanto non abbia bisogno delle droghe e dell’alcol per eccellere negli scacchi.

Jolene, Benny, Harry, Townes: è questa famiglia non convenzionale che ha davvero sostenuto Beth nel corso degli anni. Per quanto riguarda invece il suo talento, è dovuto solo a se stessa. A quella genialità che, pur avendo un prezzo, ha definito il suo percorso. Lo scontro con Borgov è uno dei momenti più emozionanti dell’episodio, in cui finalmente vediamo la protagonista rendersi conto di avercela fatta. Il lieto fine forse potrebbe essere considerato melenso secondo alcuni, ma dopo aver seguito la trasformazione emotiva di Beth, non abbiamo potuto che gioire di fronte a questa sua grande vittoria.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

Lizzie McGuire

Lizzie McGuire non tornerà: cancellata la serie reboot con Hillary Duff

Le 7 dichiarazioni shock di questa settimana nel mondo delle Serie Tv