in

La classifica dei 10 migliori episodi delle Serie Tv nel 2020

serie tv 2020

Il 2020 è stato un anno difficile anche per il mondo dell’intrattenimento. Le produzioni di molte serie tv sono state interrotte a causa della pandemia, facendo slittare così le nuove uscite. Ma nonostante molti show abbiano affrontato una battuta d’arresto, ce ne sono altri che invece ci hanno tenuto compagnia durante la quarantena e non. La serialità ci ha infatti offerto nuove serie tv incredibili, finali commoventi e plot twist mozzafiato che ci hanno tenuti incollati allo schermo. A pochi giorni dall’inizio del 2021, abbiamo deciso di guardarci indietro e ricordarci delle puntate che più ci hanno lasciato il segno negli ultimi mesi. Ecco i 10 migliori episodi delle serie tv nel 2020:

10) The Haunting of Bly Manor – 1×08

The Haunting of Bly Manor 640x341

Il penultimo episodio di The Haunting of Bly Manor è un gioiellino. Dopo averci lasciato con un cliffhanger, l’originale Netflix ci catapulta nel XVII secolo, in un’atmosfera cupa e angosciante. Con questa puntata in bianco e nero, lo show mette in pausa la storyline principale per svelarci l’origine di Bly Manor e della Signora del Lago. È così che ci viene raccontata la tragica storia delle sorelle Willowby: Viola, risoluta, fiera e talmente caparbia da non voler piegarsi alla morte. E Perdita, all’apparenza più docile della sorella, ma in realtà calcolatrice e avida.

Il rapporto fra le due è uno degli elementi centrali di questo episodio, che ci mostra come i veri fantasmi siano creati dai traumi, dal logorarsi delle relazioni e da ossessioni impossibili da allontanare. Così in vita come nella morte, Viola è infatti intrappolata in una routine infinita: si addormenta, si sveglia e si mette a camminare. A nulla serviranno i tentativi di trovare conforto in coloro che ama o nelle vittime che troverà sulla sua strada una volta diventata un fantasma. La maggiore delle Willowby è schiava della propria inquietudine che non le farà mai trovare pace, neanche quando Dani si offrirà in sacrificio in cambio della salvezza di Flora.

Scritto da Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

Lizzie McGuire

Lizzie McGuire non tornerà: cancellata la serie reboot con Hillary Duff

Le 7 dichiarazioni shock di questa settimana nel mondo delle Serie Tv