Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 20 migliori miniserie nella storia di Netflix

La Classifica delle 20 migliori miniserie nella storia di Netflix

4) Unbelievable, ai piedi del podio tra le migliori Miniserie Netflix

Unbelievable (640×360)

Apriamo adesso la Top 5 con Unbelievable, la miniserie Netflix che scrive la sua storia facedo riferimento a un fatto di cronaca realmente accaduto. Il quarto posto delle migliori miniserie Netflix ha un sapore diverso rispetto agli altri, un sapore che sa di rabbia. Guardare Unbelievable implica infatti arrabbiarsi, annientare il proprio ruolo passivo da spettatore per far spazio al risveglio della propria emotività, del proprio senso di giustizia. Unbelievable racconta infatti la storia di una ragazza che, dopo essere stata vittima di violenza, non riesce a trovare protezione in chi dovrebbe proteggerla. Chi sta dall’altro lato, agenti e avvocati, non crede alla sua versione. Il dolore per quanto subito non è l’unico che la protagonista porterà con sé. Oltre a questo, sarà costretta a convivere con lo sguardo indifferente e diffidente di chi, ascoltandola, sceglie non di fidarsi facendola sentire come colpevole fino a prova contraria.

3) Midnight Mass

Buffy
Midnight Mass (640×360)

Arrivata nell’ultima parte del 2021, Midnight Mass è presto diventata una delle migliori miniserie dell’anno, e senza troppe sorprese. I creatori della serie sono infatti gli stessi delle due grandi Serie Tv The Haunting of Hill House e The Haunting Bly Manor, le serie horror Netflix che più ci hanno affascinato e fatto innamorare (e che non sono presenti in questa classifica solo perchè la serie principale è appunto The Haunting, che è una serie antologica con due costole all’attivo e non una miniserie).

Il genere a cui Midnight Mass fa riferimento è lo stesso, ma stavolta le sfumature saranno di carattere religioso. Al centro della storia troviamo infatti un piccolo borgo che sarà messo in ginocchio da fenomeni paranormali e non solo. Come abbiamo visto nelle altre due creature degli stessi creatori, infatti, i veri mostri della storia sono i personaggi stessi. I nemici più crudeli, coloro che più si fanno del male. Midnight Mass porta avanti così una narrazione in cui i protagonisti sono chiamati a compiere una dolorosa evoluzione che potrebbe portarli o alla gloria eterna o alla dannazione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10