Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Cosa c’è nel catalogo di Netflix USA che non c’è in quello italiano?

Cosa c’è nel catalogo di Netflix USA che non c’è in quello italiano?

Se siete fan delle Serie Tv saprete che Netflix ha il grande merito di farci scoprire dei veri capolavori. Anche perché uno dei suoi punti di forza è il perfetto lavoro di marketing. A marzo 2018 Netflix si è aggiudicata l’instaPodio, ossia il premio assegnato da Facebook Italia ed Engage alla campagna che si è distinta maggiormente su Instagram. Cosa che non ha nulla di scontato se pensiamo che esistono Serie Tv di altissimo livello di cui in pochi conoscono l’esistenza solo perché non vengono pubblicizzate a dovere. E noi appassionati sappiamo che è un dispiacere perché le cose belle vanno fatte conoscere per poi essere condivise!

Purtroppo però, la piattaforma online Netflix ha la caratteristica di operare diversamente in ciascuno dei Paesi in cui è stato introdotto a seconda del luogo in cui ci si trova: se lo apriremo sul suolo italiano troveremo un catalogo diverso rispetto a quello su territorio estero. Ciò che conta infatti sono i diritti di distribuzione.

Il pacchetto Netflix statunitense vanta alcuni titoli che speriamo possano arrivare anche in Italia.

1) SHAMELESS

shameless

Un dramedy molto dark e cinico che racconta le avventure della famiglia Gallagher, composta dal padre alcolizzato – interpretato da William H. Macy – e i suoi sei figli. Tra questi c’è Fiona, la più grande che si sobbarca il peso della famiglia prendendosi cura dei suoi fratelli.

Pagine: 1 2 3 4