Home » Netflix » Netflix, il 31 Dicembre ci sarà la più grande strage di Serie Tv di sempre: cancellate in 20, quasi tutte cult

Netflix, il 31 Dicembre ci sarà la più grande strage di Serie Tv di sempre: cancellate in 20, quasi tutte cult

Netflix

Il giorno peggiore per gli utenti Netflix è arrivato. Un giorno in cui la piattaforma streaming perderà tantissimi pezzi da novanta, tutti insieme, come non accadeva ormai dal 2018. Da tre anni a questa parte infatti Netflix aveva adottato una strategia conservativa, volta a mantenere tutte le migliori serie tv non di produzione propria (ma di cui deteneva i diritti) sul proprio catalogo, rinnovando l’acquisto dei diritti stessi di trasmissione con costanza e continuità per garantire ai propri utenti una base sicura su cui poggiare poi tutte le nuove produzioni da lanciare, di cui tra le ultime ricordiamo come principali successi Squid Game (di cui è stato smentito il rinnovo per una seconda stagione) e Strappare Lungo i Bordi, la serie di Zerocalcare (qui trovate le Pagelle dell’Armadillo). Il 31 Dicembre, però, avverrà l’imponderabile, perchè scadranno i diritti di trasmissione da parte di Netflix di tantissime serie tv cult e non verranno rinnovati.

Una notizia che arriva proprio oggi, tant’è che nella nostra consueta rubrica in cui vi raccontiamo le cancellazioni del mese da parte di Netflix, le serie che stiamo per menzionarvi e che lasceranno la piattaforma il 31 Dicembre neanche c’erano. Oggi però è arrivata l’ufficialità, e siamo qui a riportarvi la notizia di quello che è il giorno più nero in assoluto nella storia di Netflix in termini di eliminazioni dalla propria piattaforma di serie tv cult.

Una lista talmente piena di serie tv importanti che quasi pensavamo fosse uno scherzo quando l’abbiamo letta. Invece è tutto vero: bando alle ciance, andiamo a vedere quali saranno le 20 Serie Tv cancellate da Netflix il prossimo 31 Dicembre, sapendo quindi che da questo momento in poi avrete soltanto 28 giorni per recuperarle o vederle per la prima volta, qualora fosse questa la vostra intenzione.

Il 31 Dicembre lasceranno Netflix queste 20 Serie Tv: Boris, How I Met Your Mother, 24, Sons of Anarchy, I Griffin, Modern Family, New Girl, Prison Break, La tregua, Vexed, Full Metal Alchemist, Full Metal Alchemist: Broderhood, No Game No Life, Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, Space Battleship Yamato 2199, Toradora, Littlest Pet Shop: un mondo tutto nostro, Oddbods, Transformers Prime, Young Justice.

Ma la domanda è: perchè sta accadendo tutto questo? Pare proprio che non si tratti di una scelta di Netflix, nel senso che le serie tv che lasceranno la piattaforma dovrebbero passare in via esclusiva alle piattaforme che ne detengono i diritti: molte di esse su Disney +, che si sta facendo sempre più strada nel mercato dello streaming televisivo accaparrandosi sempre più fette della torta seriale.

Purtroppo potrebbe non essere finita qua: perchè se il 31 Dicembre verranno eliminate le serie tv sopra menzionate, altre serie tv cult potrebbero fare la stessa fine nelle settimane successive. Vi terremo aggiornati. Intanto, il terremoto delle cancellazioni non riguarda solo Netflix, perchè anche su Amazon Prime Video, a dicembre, ci sarà la più grande strage di cancellazioni dell’anno: ecco tutte le serie tv che verranno eliminate dalla piattaforma.