Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica delle 20 migliori miniserie nella storia di Netflix

La Classifica delle 20 migliori miniserie nella storia di Netflix

16) One Day

Miniserie Netflix (640x360)
One Day

Le aspettative erano basse, bassissime. Il libro e il film erano già stati abbastanza chiari rispetto a questa storia, avevano già detto tutto, ci avevano dilaniato allo stesso modo. Cosa poteva fare la serie che prima non era già stato fatto? Niente, e infatti così è andata. La miniserie Netflix One Day non ha infatti aggiunto nulla alla storia, ma ha saputo rispettarla portando avanti le vite complicate dei due protagonisti. Concentrandosi sul loro rapporto tanto quanto sulla loro evoluzione, One Day ci porta dentro l’anima dei suoi personaggi principali consegnandoci un ritratto autentico di numerose fasi della vita.

Passando dalla gioventù fino ad arrivare all’età adulta, la miniserie mette in atto una narrazione che ci consente di entrare in piena empatia con Emma e Dexter. Li capiamo ma, soprattutto, li conosciamo. Attraverso 14 puntate, la miniserie insegna come portare rispetto a un’opera madre riuscendo però a creare una propria identità. Nessuno ci avrebbe mai scommesso, eppure è successo. One Day ha ottenuto quel che voleva, prendendo la Top 10 di Netflix e dominandola per settimane intere.

15) La Caduta della Casa degli Usher, tra le migliori Miniserie Netflix una delle più recenti

Miniserie Netflix (640x360)
La Caduta della Casa degli Usher

Al quindicesimo posto troviamo La Caduta della Casa degli Usher, la miniserie per eccellenza del 2023 di quel genio di Mike Flanagan. A differenza delle altre fortunate produzioni, questa non parla della famiglia in modo delicato e dolce. Al contrario, racconta il vuoto e l’assenza di empatia che i componenti di questa provano per l’altro. Ogni pezzo di loro è sacrificabile a favore del potere e del mantenimento della loro condizione agiata. A causa di una decisione presa in passato, tutti sono infatti in pericolo e nessuno, neanche il loro padre, cerca di salvarli da quest’ultimo.

Spietati, cinici, narcisisti. La Caduta della Casa degli Usher racconta un Mike Flanagan come non lo avevate mai visto e che sarà facile apprezzare anche in queste nuove vesti. Attraverso un horror splatter, questa miniserie non fa sconti a nessun personaggio mettendolo ogni volta di fronte alla sua terribile natura, alla sua totale devozione del potere a qualunque costo. Tutto in questa miniserie ha infatti un prezzo da pagare, perfino la vita umana.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10