Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Il punto più basso nella carriera di 7 grandi attori delle Serie Tv

Il punto più basso nella carriera di 7 grandi attori delle Serie Tv

La vita da star non è semplice, soprattutto quando ci si addentra nel complesso e peccaminoso mondo di Hollywood. Spesso capita di leggere notizie poco allegre su attori e attrici che nel corso degli anni sono entrati nel nostro cuore grazie a famose interpretazioni dei nostri personaggi delle serie tv preferiti. Quando si tocca il fondo spesso non è facile risalire, anche se è quello che auguriamo ai nostri attori preferiti che, in alcuni casi, sono riusciti a risalire dal baratro in cui erano piombati. Un esempio è proprio il buon Matthew Perry, grandioso interprete di Chandler in Friends, che ha raccontato le luci e le ombre della sua vita anche in un libro.

Oggi vi raccontiamo proprio il lato oscuro della medaglia, i momenti da dimenticare nella vita di 7 grandi attori delle serie tv, partendo proprio da Matthew Perry di Friends

1) Matthew Perry

Matthew Perry (640×360)

Friends, Lovers and the Big Terrible Thing è il libro di Matthew Perry in cui l’attore racconta il periodo più brutto della sua vita e la difficoltà di fare i conti con una brutta bestia come l’alcolismo e la dipendenza da oppioidi.

Ho dovuto aspettare di essere abbastanza sobrio, lontano dall’alcolismo e della dipendenza per scrivere. La cosa più importante è che ero piuttosto sicuro che avrebbe aiutato le altre persone” – ha affermato Matthew Perry parlando di ciò che lo ha spinto a raccontare tutto ciò.

Il fondo Matthew Perry lo ha toccato quando ha rischiato di morire e il suo colon è quasi esploso a causa dell’abuso di oppioidi. Addirittura il personale sanitario aveva affermato che l’attore aveva solo il 2% di possibilità di sopravvivere e, per fortuna, la tenacia di Matthew Perry ha sconfitto anche le statistiche.

2) Sylvester Stallone

Sylvester Stallone (640×487)

Sylvester Stallone non ha bisogno di presentazioni, di recente lo abbiamo visto protagonista anche della serie tv Tulsa King, targata Paramount +.

Nella vita di Stallone, però, non è sempre stato tutto rose e fiori, prima di passare alla storia con i vari film di Rocky, infatti, l’attore si è trovato in condizioni di profonda indigenza. Ha raccontato tramite i suoi profili social di quando si è trovato costretto a vendere il suo amato cane Buktus per 40 dollari, al fine di potersi comprare del cibo. In quegli anni gli è venuta l’idea di Rocky e, una volta ottenuto il meritato successo, non si è certo dimenticato del suo compagno di avventure, ricomprandolo per 15.000 dollari dal nuovo padrone che non si è lasciato certo intenerire dalla storia.

A sua volta il bullmastiff di Stallone è diventato una star recitando in due film di Rocky.

3) Charlie Sheen

Kit Harington
Charlie Sheen (640×360)

Apriamo un capitolo complesso, quello di Charlie Sheen, protagonista della serie tv Due Uomini e Mezzo, una serie che come nel caso di Matthew Perry ha fatto la storia del suo genere. Negli anni Sheen si è reso protagonista di numerosi scandali che vanno dalla droga alla violenza fisica e verbale.

Insomma, con Charlie Sheen si è parlato più volte dei suoi trascorsi poco piacevoli che dei suoi successi come attore. Ciò ha causato anche il suo licenziamento da Due Uomini e Mezzo, e l’attore non ha mancato di insultare pubblicamente il creatore dello show Chuck Lorre, chiamandolo anche pagliaccio.

Ma questo è il minimo, più volte Sheen è finito al fresco per la sua scarsa gestione della rabbia, rivelandosi violento non solo con le svariate mogli ma anche con le prostitute che chiamava. Famoso è anche il suo diverbio con la porno star Brittany Ashland aggredita da Sheen nel 1996, nonché le accuse dell’ex moglie Brooke Mueller che ha ottenuto un’ordinanza restrittiva dopo che l’attore le ha puntato un coltello alla gola minacciandola.

4) Nicholas Brendon

nicholas brendon
Nicholas Brendon (640×395)

Nicholas Brendon è conosciuto dai fan delle serie tv soprattutto per aver interpretato Xander in Buffy, un personaggio che, come nel caso di Matthew Perry è molto amato dal pubblico. La serie tv ci ha accompagnato per gran parte della nostra adolescenza e sentire le news che riguardano Nicholas Brendon è sempre un grande colpo al cuore.

L’attore, infatti, dopo Buffy ha avuto i suoi demoni da combattere e non si tratta di una lotta di semplice gestione un po’ come nel caso di Matthew Perry. Nicholas ha avuto spesso problemi con alcol, droghe e gestione della rabbia. Più volte è finito in carcere dopo aver distrutto camere d’albergo, minacciato fidanzate e aver fatto resistenza a pubblico ufficiale.

L’ultimo arresto risale al 2021 quando l’attore è stato fermato alla guida della sua auto in evidente stato di ubriachezza, nella vettura le forze dell’ordine hanno trovato anche numerose false prescrizioni mediche.

5) Edoardo Pesce

Edoardo Pesce (640×345)

L’attore di Romanzo Criminale ha i suoi scheletri nell’armadio. Qualche anno fa, infatti, l’interprete di Ruggero Buffoni ha perso la pazienza in un locale di San Lorenzo a Roma, rendendosi protagonista di una brutta aggressione all’organizzatore della serata, il quale ha poi querelato Edoardo Pesce.

La rissa ha avuto luogo in pubblico, davanti agli occhi sconcertati dei clienti, i quali hanno cercato invano di trattenere l’attore, che si è divincolato e ha sferrato dei violentissimi pugni ai danni dell’organizzatore che ne è uscito con il naso rotto.

6) Anthony Starr

The Boys
Anthony Starr (640×360)

Un’altra rissa vede coinvolto uno dei protagonisti dell’acclamata serie tv The Boys: Anthony Starr.

L’attore è stato coinvolto in una rissa in un bar ad Alicante in Spagna dove si trovava per girare un film. A detta del giovane cuoco Bathuel Araujo (aggredito da Starr) l’attore era in stato di evidente ubriachezza, urlando e strattonando i clienti del locale.

Un episodio poco piacevole terminato con il cuoco venezuelano in ospedale con 4 punti di sutura al volto per i tagli causati dalla lite con l’attore di The Boys.

7) Tony Sirico

Tony Sirico (640×360)

Tony Sirico è stato un grande attore, noi addicted lo ricordiamo soprattutto per l’iconico ruolo di Paulie in Gualtieri ne I Soprano. La vita di Tony Sirico prima della recitazione non è stata poi così diversa da quella del suo personaggio nella meravigliosa serie tv HBO.

Cresciuto in un quartiere malfamato di New York Sirico ha affermato che ogni ragazzo doveva avere almeno un tatuaggio e un foro di proiettile per guadagnarsi il rispetto degli altri. Lui li aveva entrambi. Negli anni è stato arrestato tantissime volte, dai furti più innocenti alle rapine a mano armata, sospettato addirittura di omicidio.

Si è avvicinato alla recitazione proprio tra le mura di un carcere guardando lo spettacolo di una compagnia teatrale composta da ex carcerati. In quel momento ha scoperto la sua passione per la recitazione, che lo ha anche allontanato dall’ambiente tossico in cui è cresciuto, fatto di droghe, prostituzione e violenza.