in

I 20 botta e risposta tra Buffy e Spike che ce li hanno fatti amare come coppia

Spike

Ci hanno fatto ridere, sognare, commuovere. Buffy e Spike sono una delle coppie più amate delle Serie Tv e, senza dubbio, sono anche una di quelle che ricorderemo per sempre.

Sono stati nemici, “colleghi” ed infine amanti. Abbiamo amato Spike e lo abbiamo odiato quando, nella sesta stagione, ha toccato il fondo cercando di costringere la Cacciatrice a fare qualcosa che lei non voleva fare. Abbiamo sperato che Buffy cambiasse idea e ci siamo commossi quando, finalmente, ha capito quali erano i suoi veri sentimenti.

Vediamo insieme alcune delle citazioni più divertenti o commoventi di questa coppia decisamente anticonvenzionale!

buffy spike

1) Spike: Lezione numero due: fai domande precise… vuoi sapere come ho vinto? La domanda non è come ho vinto, ma come loro hanno perso.
Buffy: E c’è differenza?
Spike: C’è un’enorme differenza… La prima volta è stata ordinaria amministrazione, ma la seconda è stato un tocco di classe. Era in gamba, un vero osso duro. Ah, che battaglia! Avrei ballato con lei tutta la notte… Una volta aperte le danze non ti fermeresti più. Ti svegli ogni mattina con un interrogativo che ti ronza nel cervello: oggi sarà il giorno della mia morte? La morte ti sta alle costole e prima o poi ti piomberà addosso. Una parte di te lo vorrebbe, per mettere fine alla paura e all’incertezza… anche perché sei innamorata della morte! La morte è un’opera d’arte, la modelli con le tue mani giorno dopo giorno. L’ultimo respiro, quel senso di pace… Parte di te la vorrebbe disperatamente. Come sarà? Dove mi porterà? Ora lo vedrai, ecco il segreto. Non è nei pugni che non hai dato, o nei calci che non hai sferrato… loro lo hanno voluto! Ogni cacciatrice desidera la morte. Anche tu… presto o tardi vorrai morire. E in quel momento, in quel preciso momento in cui lo vorrai io sarò lì per te. Mi godrò il mio giorno speciale!

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Spike

Le 15 citazioni più belle e iconiche di Spike

Shadowhunters

Shadowhunters 3×01 – Un’attesa ripagata e qualche perplessità