in

La classifica dei 5 momenti più iconici tra Joey e Chandler

Dieci stagioni, duecentotrentasei episodi e tante risate. I numeri di Friends hanno segnato un nuovo standard di valutazione per le sitcom. Nei dieci anni di trasmissione dello show ideato da Marta Kauffman e David Crane abbiamo riso e ci siamo emozionati.

I rapporti tra i sei amici sono il perno centrale del racconto e senza dubbio ognuno di loro è stato lì per gli altri, ma tra tutti oggi vogliamo rivivere insieme i momenti più iconici di un’amicizia che ha contraddistinto Friends e che non smetterà mai di farci divertire: quella tra Joey e Chandler.

In Friends ci hanno regalato meravigliosi momenti di complicità, occhiate, balletti e strette di mano perfettamente sincronizzate che non dimenticheremo mai.

Joey e Chandler friends

Così come l’episodio in cui i due perdono il piccolo Ben, quello in cui Joey si trasferisce (brevemente) a vivere da solo o quello in cui i ragazzi vengono derubati. Per non parlare del loro ingresso trionfale a cavallo della statua-cane dopo aver vinto la possibilità di trasferirsi a casa di Monica.

Insomma la loro rientra a pieno titolo tra le amicizie più belle e divertenti delle serie tv e oggi vogliamo raccontarvi punto per punto la nostra classifica dei 5 momenti più iconici tra Joey e Chandler.

1) Il bacio l’ultimo dell’anno (01×10)

Chandler Joey

È l’ultimo dell’anno. Il primo, per la crew al completo dopo l’arrivo di Rachel. Quella che sarebbe dovuta essere una festa tra i sei amici, tutti non accompagnati però, diventa un party pieno di persone. Tuttavia, allo scoccare della mezzanotte, vediamo Ross, Monica, Rachel, Joey, Phoebe e Chandler in disparte, tristi per il fatto di non avere nessuno da baciare per inaugurare il nuovo anno.

In particolar modo Chandler sembra non rassegnarsi all’idea e inizia a ripetere di voler essere baciato (magari come in queste scene qui). In suo soccorso arriva il suo migliore amico Joey che, senza esitare, stampa sulle sue labbra un bacio buffissimo. Una vera prova d’amicizia da parte del latin lover italo-americano!

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

la casa di carta

Che cos’è che ci dà veramente fastidio di Tokyo

Peaky Blinders 5×03 – L’ombra del passato e la rivoluzione che incombe