Ulrich Nielsen

Descrizione

Ulrich Nielsen è uno dei protagonisti di Dark. Nella timeline presente è, in apparenza, un padre amorevole e un agente di polizia. Ha sposato Katharina, la sua fidanzata storica sin dai tempi del liceo, e ha tre figli: Magnus, Martha e Mikkel. Si percepisce che ha pessimi rapporti coi suoi genitori e questo è dovuto, molto probabilmente, alla sparizione di suo fratello, 33 anni prima. Inoltre intrattiene una relazione con Hannah Kahnwald. Dopo la sparizione del suo terzogenito, Mikkel, si dedica anima e corpo alle ricerche, addentrandosi nei misteri che circondano la cittadina.

Nella timeline passata, il 1986, Ulrich è un adolescente, tra i più popolari del liceo di Winden. Fidanzato con Katharina, è un ragazzo ribelle e non molto ligio a seguire le regole. Di fatti ha un rapporto di odio reciproco con Egon Tiedemann, allora commissario di polizia di Winden. In un ironico contrappasso, come abbiamo visto nel presente, diventerà a sua volta un agente di polizia.

Nella timeline presente è interpretato da Oliver Masucci, in quella passata da Ludger Bökelmann.

Interpretato da
Ludger Bökelmann
Oliver Masucci

Curiosità

In un loop temporale l'Ulrich adulto si ritrova nel 1953. Tenta così di uccidere un Helge allora neonato, ignaro che sarà proprio questa decisione a mettere in moto gli eventi successivi

Citazioni

«My only aim is to take many lives. The more the better I feel»

Doppiatore

Massimo Lodolo, Alex Polidori

Video
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate