in

La classifica dei migliori personaggi di Dark

dark

Ci sono serie tv che segnano l’immaginario collettivo di una generazione, una di queste è Dark. La produzione tedesca targata Netflix si è conclusa qualche settimana fa con una incredibile terza stagione, che ha chiuso perfettamente tutte le questioni lasciate aperte nelle prime due parti. Un lavoro enorme, quello degli sceneggiatori, che hanno avuto la straordinaria abilità di non lasciare nulla al caso e di rendere Dark una pietra miliare della serialità. Più volte abbiamo parlato della produzione, più volte abbiamo provato a stilare classifiche che riguardano la serie (qui trovate quella delle migliori stagioni).

In questo articolo proveremo a fare quella più difficile, ovvero quella dei migliori personaggi che hanno abitato il complesso mondo di Winden. Abbiamo deciso di prendere in considerazione i migliori 10, del resto era impossibile stilare una classifica troppo lunga. Non ci biasimate dunque, se uno dei vostri preferiti è rimasto fuori, ma godetevi questa classifica come un omaggio a quel capolavoro che è Dark. Preparatevi a tornare indietro nel tempo, anzi avanti, anzi, facciamo una cosa: non muovetevi proprio e gustatevi questa top ten.

10) Tannhaus

dark

Apre la top 10 dei migliori personaggi di Dark colui che ha creato i mondi della serie tv tedesca: Tannhaus. Orologiaio, scienziato, protettore dei segreti temporali che hanno visto coinvolto Jonas, tutto questo è il vecchio uomo con gli occhiali rotondi e neri quanto il lutto che ha dovuto sopportare. Sì, perché prima di tutte le descrizioni che vi abbiamo dato, Tannhaus è semplicemente un uomo a cui è stato portato via il bene più importante: un figlio e la sua famiglia. Vogliamo iniziare questa classifica con lui perché è il simbolo di Dark, il simbolo di un amore che muove tutti i fili temporali e dimensionali. Tannauhs ci ammalia con le sue parole e ci strugge con il suo dolore, un personaggio bellissimo.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

La classifica delle 5 migliori Serie Tv attualmente disponibili su HBO Max

5 personaggi delle Serie Tv che odiano a morte il loro lavoro