Pike

Interpretato da: Steven Ogg
Doppiato da: Stefano Thermes
Curiosità: Non si conosce il suo cognome
Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Pike è uno dei personaggi secondari all’interno della serie televisiva Snowpiercer. Interpretato dal sembre bravo e convincente Steven Ogg (conosciuto soprattutto per The Walking Dead), è un membro della comunità che vive nel fondo del treno a moto perpetuo che percorre il tragitto di tutto il mondo senza mai fermarsi.

Lo si vede pochissimo all’interno della prima stagione. Pike è uno dei leader del gruppo della rivoluzione formato tra gli altri dal protagonista Andre Layton e dalla veterinaria Josie Wellstead. Tra lui e Layton i rapporti non sono proprio idilliaci. L’ex detective chiede cautela e una rivoluzione fatta con il cervello prima che con le armi e con il sangue. Al contrario l’uomo barbuto vuole guerra, nell’unico senso della parola che conosce: la violenza. Al centro del suo pensiero c’è un senso di vendetta non indifferente, causato dal fatto che è impossibile vivere in quelle condizioni e soprattutto dalla morte di un suo caro amico.

Il piano prescelto però è quello di Layton, dunque il personaggio di Steven Ogg dovrà attendere. Tutto cambia però quando quest’ultimo verrà chiamato in testa al treno dai ricchi per risolvere un caso di omicidio, essendo l’unico detective all’interno dello Snowpiercer. A questo punto Pike riuscirà a convincere Josie e tutti i membri del fondo ad attuare subito il suo piano. Arriverà così sangue e violenza, come voleva lui. Peccato però che gli abitanti dell’ultima carrozza del treno perderanno. L’uomo addirittura verrà messo in come e infilato nei “cassetti“, degli spazi in cui resta la gente a tempo indeterminato, senza essere viva o morta.

Nella seconda stagione si sveglierà dal cassetto e tornerà all’arrembaggio con il suo piano di vendetta. La sua volontà, come quella di tutto il fondo, è poter trascorrere una vita tranquilla e serena, senza essere costretti a mangiare briciole per sopravvivere. Il suo problema è solo come mette in atto questa volontà. La violenza senza senso non è mai la risposta giusta.