Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead: la AMC starebbe pensando a uno spin-off su Negan

The Walking Dead: la AMC starebbe pensando a uno spin-off su Negan

The Walking Dead sta davvero per finire: è stato infatti annunciato che l’undicesima stagione chiuderà lo show tratto dai fumetti di Robert Kirkman. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il primo teaser trailer della nuova stagione ed è stata comunicata finalmente la data di uscita. Nel frattempo sono andati in onda le ultime puntate della decima stagione, dopo che la messa in onda della serie era stata sospesa a causa della pandemia. Ad aprile dell’anno scorso la troupe aveva dovuto interrompere le riprese e la serie tv si era quindi chiusa in anticipo. Ma la pandemia ha davvero ha fatto rinascere lo show: la AMC dopo lo stop ha deciso di realizzare sei episodi aggiuntivi che sono andati in onda nelle passate settimane. L’intenzione era quella di realizzare una mini-stagione che facesse da ponte tra la decima e l’undicesima e di riportare The Walking Dead agli antichi fasti. I fan della serie tv sanno però che anche dopo la fine della serie tv, non dovranno dire addio ai personaggi creati dalla penna di Robert Kirkman. Oltre a un buon numero di spin-off in cantiere, in fase di produzione infatti un film dedicato al protagonista dell’amata serie, Rick Grimes. Secondo il produttore di The Walking Dead, proprio durante la quarantena dello scorso anno gli autori avrebbero quasi ultimato la sceneggiatura.

Mentre attendiamo notizie sul film, pare che la AMC stia pensando di realizzare un altro spin-off di The Walking Dead.

Pare che la AMC quindi non voglia dire addio all’universo creato da Robert Kirkman e voglia continuare ad esplorarlo anche dopo la fine di The Walking Dead. Mentre Fear The Walking Dead è arrivato ormai alla sesta stagione, la rete starebbe progettando un nuovo spin-off dedicato a uno dei personaggi più amati e odiati della serie. Dopo il grande successo che ha avuto la puntata dedicata alle origini di Negan, i creatori della serie tv probabilmente stanno pensando di dedicare uno show al temuto villain. Già in passato Jeffrey Dean Morgan aveva detto che gli sarebbe piaciuto approfondire meglio la storia del suo personaggio. A novembre dell’anno scorso un fan aveva chiesto all’attore se uno spin-off dedicato a Negan fosse ancora possibile e l’attore, seppur con una risposta un po’ evasiva, non aveva negato questa possibilità:

Vedremo. Mi piacere pensare che nessuna porta sia chiusa. Un grande personaggio con tante storie da raccontare. Ma ancora una volta, c’è molto da fare qui su The Walking Dead! Molti episodi ancora da girare. In questo momento sono solo entusiasta di tutto ciò!”

Ora però a riaccendere le speranze ci ha pensato la AMC.

La AMC Popular Culturists, che pubblica sondaggi mensili riguardo la programmazione della AMC, ha chiesto agli spettatori se fossero interessati a una serie tv dedicata alle avventure vissute da Negan prima di incontrare Rick e il suo gruppo. Dopo che i fan hanno molto apprezzato l’ultimo episodio che ha raccontato le origini di uno villain più terrificanti della serie, non dubitiamo che in molti voteranno di sì al sondaggio. Sembra quindi essere certo che i dirigenti della AMC stiano seriamente valutando l’ipotesi di realizzare un altro prequel di The Walking Dead.

Mentre i fan sono subito impazziti sui social, quando hanno scoperto l’esistenza di questa possibilità, Jeffrey Dean Morgan si è mostrato molto più cauto. In una recente intervista al Jimmy Kimmel Live Show ha commentato così la notizia:

Penso che, tra AMC e le brave persone coinvolte in The Walking Dead, abbiano chiesto se c’è qualche interesse da parte mia. Ma penso che abbiano anche parlato con molti dei personaggi per vedere chi possa essere interessato a portare avanti la storia, e non solo Negan“.

In un’intervista rilasciata a Collider l’attore ha anche parlato dell’inizio delle riprese della nuova stagione e ci ha dato qualche anticipazione sugli ultimi episodi della serie. Ha dichiarato:

“Ora che siamo appena arrivati alla fine dell’episodio 3 di questo nuovo anno, c’è così tanta storia ed è di grandi dimensioni. Per i primi due episodi, abbiamo avuto 28 giorni di riprese. Normalmente, lo facciamo in 16. Quindi, improvvisamente sembra molto più grande in qualche modo. Penso che tutti siano profondamente consapevoli che è il nostro ultimo anno. Sembra che la storia sia davvero bella. Ho visto solo le prime quattro sceneggiature e sono fantastiche. Finora non ci sono riferimenti e nessuna sensazione nella storia che stia per finire. Sta aprendo tutti questi nuovi capitoli che sono davvero interessanti, sono eccitato.”

Questo spin-off si aggiungerebbe alla già annunciata alla nuova serie tv che sarà dedicata a Daryl e Carol e a The Walking Dead: World Beyond.

Sareste felici di vedere uno show sul terribile villain di The Walking Dead?