Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Jess Mariano è uno dei personaggi principali di Una mamma per amica. Andiamo a conoscere meglio la sua storia.
Jess Mariano, uno dei personaggi più amati di Una mamma per amica, è sicuramente uno di quei protagonisti su cui le giovani spettatrici (e non solo) hanno più fantasticato nel tempo. Interpretato da Milo Ventimiglia , è noto in tutta la serie per la sua natura ribelle e le relazioni complesse. Inizialmente introdotto nella seconda stagione , Jess arriva a Stars Hollow da New York per vivere con lo zio Luke a causa di problemi comportamentali e conflitti con la madre, Liz. Nonostante il suo comportamento problematico, Jess condivide interessi intellettuali con Rory Gilmore, portando a un’amicizia che si evolve poi in una relazione romantica. La sua vita amorosa si intreccia con quella di Rory per tutta la serie, segnata da gelosia, incomprensioni e crescita personale.
La trama di Jess si addentra anche nella sua relazione tesa con Luke, momenti di fallimento personale come l’abbandono della scuola e le difficoltà con il lavoro, e la sua eventuale partenza per Venice Beach per vivere con il padre separato Jimmy Mariano (in seguito interpretato da Rob Estes). Nonostante i tentativi di riconciliarsi con Rory e dimostrare la sua maturità, la loro relazione affronta delle sfide, specialmente con i sentimenti in evoluzione di Rory per altri uomini.
