Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Una Mamma Per Amica » Che fine hanno fatto gli attori di Una Mamma per Amica

Che fine hanno fatto gli attori di Una Mamma per Amica

Attenzione: il seguente articolo può contenere spoiler su Una Mamma per Amica 

Le vicende di Lorelai e Rory in Una Mamma per Amica hanno segnato intere generazioni grazie a dialoghi brillanti, humor mai banale e un cast eccezionale. Lauren Graham e Alexis Bledel, rispettivamente mamma e figlia in Gilmore Girls, hanno dato vita a due personaggi iconici e memorabili che ci hanno fatto ridere e commuovere contemporaneamente. Le due attrici hanno trovato una gagliarda alchimia sul set di Una Mamma per Amica, trascinando ogni spettatore all’interno di un viaggio meraviglioso che segna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Rory e Lorelai ci hanno accompagnato nel tragitto che segna le relazioni familiari, l’amore e la distanza generazionale che passa inevitabilmente tra due classi differenti. 

Lauren Graham non è stata solo la magnifica Lorelai: l’attrice é conosciuta in tutto il mondo per la serie Parenthood. In quest’ultimo prodotto in cui si parla della famiglia Braverman, Lauren ha avuto il ruolo importantissimo di Sarah Braverman. L’attrice è diventata anche una scrittrice: nel 2013 è apparso in libreria il suo romanzo Someday, Someday, Maybe: A Novel, un’opera che ha attirato milioni di lettori in tutto il mondo. Alexis Bledel, invece, ha ricevuto tantissimi consensi positivi e una vittoria all’Emmy per la sua straordinaria interpretazione in The Handmaid’s Tale.

Ma Gilmore Girls ha fatto breccia nel cuore degli spettatori attraverso un racconto corale e meraviglioso in cui ogni personaggio trova uno spazio di rilievo per emergere. Gli attori di Una Mamma per Amica hanno dimostrato al mondo intero che una serie funziona bene se tutti i personaggi hanno la possibilità di far luce sul racconto. Lauren Graham e Alexis Bledel hanno avuto i riflettori puntati per la maggior parte della serie, ma la longevità di una Mamma per Amica si deve soprattutto a quei personaggi secondari che hanno aiutato il racconto a non cadere nel baratro della ripetitività. Oggi vogliamo analizzare la parabola di alcuni attori che hanno reso questa serie indimenticabile, siete pronti? 

Ecco che fine hanno fatto gli attori di Una Mamma per Amica:

Scott Patterson – Luke 

Una mamma per amica
Una mamma per amica

La vita di Stars Hollow viene scandita dai caffè che Luke prepara ai suoi clienti. Personaggio estremamente cinico, Luke sembra il classico uomo scorbutico ma col tempo capiamo che il suo è solo uno scudo psicologico. Nel corso degli episodi di Una Mamma per Amica, Luke si evolve restando fedele sempre a se stesso e ai suoi ideali: lavoro e dedizione per i suoi compiti quotidiani. La sua corazza si sgretola quando inizia una relazione sentimentale con Lorelai, una donna che, con la sua leggerezza, riesce a limitare i suoi drammi interiori. Luke é interpretato da Scott Patterson, un attore che è riuscito a dar vita a uno dei personaggi più interessanti della storia legata a Gilmore Girls. Ma cosa ha fatto Scott Patterson dopo Una Mamma per Amica? Dal 2007 al 2009, Patterson ha recitato in Saw come agente dell’FBI. Sul piccolo schermo si è fatto vedere in Aliens in America, una bellissima sitcom che racconta le vicende di una famiglia borghese americana che decide di ospitare un ragazzo straniero per aiutare il figlio maggiore ad inserirsi meglio a scuola. L’ultima apparizione di Scott risale al 2016, anno in cui l’attore torna sul set di Una Mamma per Amica per il sequel composto da quattro episodi dalla durata di circa 90 minuti ciascuno

Liza Weil – Paris in Una Mamma per Amica

Liza Weill in Una mamma per amica
Liza Weill in Una mamma per amica (640×360)

Paris non è un personaggio come tutti gli altri: la sua bellezza emerge a poco a poco come un quadro straordinario a cui abbiamo prestato attenzione in un secondo momento. Paris passa da essere uno dei personaggi meno capiti a uno dei più amati in una Mamma per Amica. La sua amicizia con Rori è un chiaro riferimento all’importanza dei rapporti umani e a quanto sia necessario affidarsi a un amica per risollevarsi dai momenti difficili. Liza Weil ha prestato il suo volto al personaggio in questione, portando sullo schermo tutta la passione di un’attrice che stava muovendo i primi passi sul piccolo schermo. Gli amanti delle serie tv sapranno sicuramente che Liza ha recitato in Le regole del delitto perfetto nei panni della magnetica Bonnie Winterbottom. E poi? La carriera di Bonnie è stata riempita dalle tantissime apparizioni in prodotti di altissimo livello come CSI, Grey’s Anatomy, la fantastica signora Maisel e Westworld – Dove tutto è concesso. Ultimamente, Abbiamo ammirato il talento dell’attrice in The Cleaning Lady, la serie tv di genere gangster trasmessa su Fox nel 2022. Siamo sicuri che Paris ha rubato i vostri cuori. Siamo sicuri che Liza Weil tornerà presto a far parlare di sé.

Yanic Truesdale – Michel 

Una mamma per amica

Una Mamma per Amica non sarebbe stata la stessa senza Michel, il nevrotico e simpaticissimo addetto alla reception dell’Independence Inn. Ricordiamo tutti quando Michel evitò un appuntamento importante con Lorelai per assistere al concerto di Celine Dion, cantante che invade i sogni di Michel durante la notte. Ricordiamo anche quando pretende che al funerale del suo amatissimo cane venga suonata My Heart Will Go On. Michel usa l’ironia come mezzo per constatare la noia che invade il mondo e la supponenza per allontanare qualsiasi persona possa influenzare la sua felicità. Nel corso delle otto stagioni di Gilmore Girls, il personaggio ha avuto un bellissimo rapporto con Lorelai, un legame sincero e condito dalle fette di torta che i due mangiano una volta alla settimana per affrontare al meglio i problemi che emergono a lavoro. La carriera sul set di Yanic si è però arenata con la sua interpretazione in Una Mamma per Amica: l’attore non ha recitato in alcun prodotto dopo la fine della serie. 

Vanessa Marano – April in Una Mamma per Amica

una mamma per amica

April Nardini fa il suo esordio nella sesta stagione di Una Mamma per Amica, nel momento in cui capiamo che è la figlia di Luke: Luke non era a conoscenza del fatto di avere una figlia fino a quando April va nel suo locale dicendogli di essere il padre. Il rapporto tra i due resiste agli inganni del tempo e si rafforza episodio dopo episodio, anche dopo che April deve trasferirsi nel New Mexico con la madre Anna. Nel revival di Una Mamma per Amica, April è cresciuta tantissimo e vediamo muovere i suoi passi all’interno di quel viaggio entusiasmante chiamato università. L’attrice che ha vestito i panni di April é Vanessa Marano, una ragazza statunitense ma con origini italiane. La sua giovane carriera è già piena di prove di primo livello: nel 2008 interpreta Layne nel film The Clique, basato sui romanzi di Lisi Harrison e nel 2011 è protagonista della serie Switched at Birth – Al posto tuo. Vanessa ha partecipato anche a una decina di episodi nell’acclamatissima Dexter, la serie tv incentrata intorno al personaggio di Dexter Morgan, all’apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientificadi Miami, in realtà un feroce e spietato serial killer. L’ultima apparizione di Vanessa al cinema, invece, è sul set di Daphne & Velma – Il mistero della Ridge Valley High, film dedicato a due delle protagoniste di Scooby Doo.

Matt Czuchry – Logan 

una mamma per amica

Logan frequenta l’università di Yale, la stessa di Rory e luogo in cui scocca la scintilla tra i due. Anche se i più sono innamorati della coppia Rory/ Jess, Logan resta l’uomo più importante nella vita della protagonista: nell’ultimo arco narrativo Logan chiede a Rory di sposarla. La serie si conclude con i due in rottura e la partenza di Rory per documentare la campagna elettorale di Barack Obama nell’ultimo e definitivo episodio. Come va a finire la storia tra Rory e Logan? In una mamma per amica di nuovo insieme Logan vive a Londra e sta per sposarsi con una ragazza parigina, che tradisce con Rory quando questa giunge a Londra per lavoro. Logan comunque non è stato un personaggio importante solo per il suo legame con la protagonista, ma la sua storia va analizzata attraverso il legame con il suo lavoro. Un lavoro, quello di Logan, che lo ha coinvolto coinvolto in cattive azioni finanziarie e che lo portano in tribunale nella settima stagione. Che fine ha fatto l’attore che ha interpretato Logan? Matt Czuchry ha partecipato a svariate serie di successo: Settimo Cielo, The Good Wife e The Resident. Nel 2023 l’attore ha invaso i televisori di tutto il mondo per la sua prova nell’ultima stagione di American Horror Story.