in ,

10 Serie Tv che trattano un rapporto madre-figlia commovente

una mamma per amica

Il rapporto madre-figlia è complesso, forte, ricco di sfumature e centrale per tutto il corso della vita. Inoltre è diversificato: in certi casi madre e figlia sono molto unite (basta vedere Una Mamma per Amica), in altri invece ci sono crepe e fratture insanabili oppure non si va oltre la telefonata settimanale, altri ancora invece sono quotidiani o a distanza. Alcune serie tv lasciano molto spazio al rapporto madre-figlia. Ci sono conflitti, tensioni ma anche gioie e amore. Del resto, la mamma è sempre la mamma, colei che ci ha donato la vita.

Ci sono determinati rapporti di questo tipo nelle serie tv che ci fanno commuovere, alcuni di gioia, altri di dolore e in questo pezzo ci sono 10 esempi, cominciando proprio da Una Mamma per Amica.

1) Una Mamma per Amica

una mamma per amica

Non c’è un elenco sui rapporti madre-figlia che sia completo senza Lorelai e Rory Gilmore di Una Mamma per Amica. Parlano in continuazione, amano la caffeina e il cibo spazzatura, fanno citazioni e riferimenti che capiscono solo loro, hanno un linguaggio proprio e le loro tradizioni. Ma, soprattutto, sono inseparabili. Lorelai è una donna forte che se la sa cavare in qualsiasi situazione. Anche se è volubile e inquieta, c’è sempre per sua figlia e non l’abbandona mai a se stessa, riuscendo nell’impresa di diventarne sua amica.

Infatti, nel discorso della consegna dei diplomi, Rory dice che non ce l’avrebbe potuta mai fare senza sua madre. È la persona con cui preferisce uscire, la prima che chiama in caso di emergenza. È semplicemente il suo modello di vita. Il legame tra le protagoniste di Una Mamma per Amica è bellissimo, speciale e commovente in senso positivo, quello che tutte le madri e le figlie desiderano avere.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

Living With Yourself è la serie perfetta da bingewatchare quando hai la febbre

bojack horseman 6

BoJack Horseman 6×02 – Nessuno si salva da solo