Milo Ventimiglia

Descrizione

Milo Ventimiglia è un attore statunitense di origini italiane. Dopo essersi laureato alla UCLA in teatro, ottiene i primi ruoli di un certo rilievo. Tra questi ricordiamo un’apparizione in Willy, il principe di Bel Air. Nel 2001 arriva la svolta, interpretando Jess Mariano, il nipote di Luke, nella Serie Una Mamma per Amica. Inizialmente scritturato per due sole puntate, Milo è piaciuto talmente tanto a Amy Palladino che ha ottenuto un contratto per due stagioni, dando vita a una delle più importanti relazioni di Rory Gilmore. Tornerà a vestire i panni di Jess nel 2016, in occasione del revival Gilmore Girls – A Year in the Life.

Nel frattempo Milo Ventimiglia comincia a farsi notare anche al cinema, lavorando con Wes Craven in Cursed – Il maleficio, e interpretando il figlio di Rocky in Rocky Balboa (2006). Torna al piccolo schermo nel 2008, nei panni di Peter Petrelli, in Heroes. Dopo qualche anno in sordina, ritorna alla ribalta con quello che è probabilmente il ruolo più importante finora: quello di Jack Pearson in This is Us. Ruolo che, peraltro, gli è valso anche una nomination agli Emmys 2017.

Data e Luogo di Nascita

Luglio 8, 1977 - Anaheim, California, Stati Uniti

Curiosità

Milo Ventimiglia non è stato solo uno dei primi amori nella finzione di Alexis Bledel, quando quest'ultima interpretava Rory Gilmore. I rispettivi attori, infatti, dopo essersi conosciuti sul set di Una Mamma Per Amica, hanno avuto una relazione durata quattro anni.

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV