in

15 momenti in cui Outlander ci ha distrutto il cuore

12) L’addio di Jamie e Claire

Forse insieme alla morte della piccola Faith è stato uno dei momenti più struggenti in Outlander. Ossia quando Jamie convince Claire a oltrepassare le pietre, per salvare se stessa e il bambino che aspetta, pochi attimi prima della battaglia. Qui emerge con prepotenza l’immenso e non quantificabile amore che Jamie prova verso Claire. Disposto a sacrificarsi e a separarsi da lei, pur di assicurarle un futuro.

Ciò che colpisce è la quasi certezza che lo scozzese ha nel sapere che lui la ritroverà in qualche modo, poiché 200 anni sono nulla in confronto a un sentimento assoluto, come il loro. Un sentimento in grado di travalicare le ere. E noi fan abbiamo pianto nel constatare che questa scena avrebbe rappresentato l’ultima di Claire e Jamie insieme.

Non a caso io ho inserito il monologo finale di Jamie a Craig Na Dun nella lista di quelli più memorabili delle Serie Tv.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

serie tv

I 9 sogni più inconcepibili delle Serie Tv

Serie Tv

Le 41 Serie Tv che ricominceranno ad ottobre: eccole!