in

15 momenti in cui Outlander ci ha distrutto il cuore

8) Lo stupro di Fergus e 9) Claire e Jamie si perdonano a vicenda

Claire, dopo il parto tremendo, torna nella dimora di Parigi, sconvolta e arrabbiata con Jamie (ancora in carcere) per non aver mantenuto la promessa di non tentare di uccidere Randall, (contribuendo così al parto prematuro della donna). La nostra eroina scopre perché Fergus sia così impaurito e urli nella notte! Il povero ragazzino le svela (reticente) lo stupro da parte di Jack Randall. Rimaniamo  disgustati  e inferociti proprio come Claire e quindi comprendiamo e giustifichiamo tanta rabbia da parte di Jamie. Tanto da infrangere il suo giuramento.

Una volta che lo scozzese è libero, la protagonista gli parla di tutto. Ossia degli unici istanti passati a coccolare il corpicino esanime di Faith, dell’odio che ha provato per il suo uomo, del fatto che sia stata costretta a concedersi al Re di Francia per ottenere la grazia. I due si abbracciano piangendo e lasciandosi andare allo sconforto causato da tutte quelle terribili vicende.

Il loro amore però sarà più forte persino del dolore e dello strazio, e dopo essersi perdonati a vicenda decidono di tornare a casa. In Scozia. Dopo aver dato il loro ultimo saluto alla piccola lapide di Faith.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

serie tv

I 9 sogni più inconcepibili delle Serie Tv

Serie Tv

Le 41 Serie Tv che ricominceranno ad ottobre: eccole!