in

15 momenti in cui Outlander ci ha distrutto il cuore

10) e 11) La morte di Angus e la morte di Rupert

Nel conflitto di Prestonpans, Rupert viene ferito gravemente e sembra proprio che per lui non ci sia nulla da fare mentre giace nel rifugio con gli altri feriti. Il più disperato di tutti sembra essere Angus, l’amico di una vita, così angosciato da non accorgersi nemmeno delle proprie condizioni. È stata una scena tremenda e scioccante, dato che era del tutto imprevista, vederlo annaspare e affogare nel suo stesso sangue. La sequenza è durata in tutto 20 secondi, ma tanto è bastato a noi fan per farci rimanere allibiti.

Invece il nostro Rupert se la sarebbe cavata fino a Culloden, sopravvivendo al massacro della sua gente sul campo di battaglia. Come abbiamo potuto vedere nella prima puntata della terza stagione, Rupert però verrà giustiziato dall’esercito inglese. Senza mai perdere il suo coraggio e la sua ironia, darà il suo ultimo saluto a Jamie con il sorriso sulle le labbra. Solo un’ombra di malinconia traspare sul suo volto, quando ricorderà Angus.

Erano ignoranti, sporchi, rozzi, ma noi fan li abbiamo adorati fino all’ultimo!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

serie tv

I 9 sogni più inconcepibili delle Serie Tv

Serie Tv

Le 41 Serie Tv che ricominceranno ad ottobre: eccole!