in

15 momenti in cui Outlander ci ha distrutto il cuore

7) Il parto e la morte di Faith

La minaccia di emorragia che tanto temevamo arriva con tutta la sua brutalità e Claire, semi-incosciente, viene fatta partorire da un macellaio, mentre perde litri e litri di sangue. Noi pensiamo subito al peggio e in effetti è così. Al suo risveglio Claire cerca invano la figlioletta, deceduta prima ancora di nascere. Sconvolta e quasi folle, la donna non riesce ad accettarlo e tiene in braccio per ore il piccolo cadavere di Faith, incapace di consegnarlo per la sepoltura. Solo l’intervento dell’amica fa sì che Claire lasci andare la piccola. Cadrà poi nel baratro di un lungo stato febbrile (per via dell’infezione causata dalla placenta) che quasi la uccide. E in tutto questo il suo Jamie è lontano, in carcere e ignaro di quanto accaduto.

Si tratta a mio avviso non solo della scena più straziante di Outlander, ma di una delle più tragiche che abbia mai visto in una Serie Tv.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

serie tv

I 9 sogni più inconcepibili delle Serie Tv

Serie Tv

Le 41 Serie Tv che ricominceranno ad ottobre: eccole!