in

10 motivi per cui ci manca Peter Pan in Once Upon A Time

2. Finalmente un vero cattivo

Ammettiamolo tutti: rendere Peter Pan cattivo è forse una delle trovate più geniali di Adam ed Eddy dai tempi della prima stagione. Per alcuni fu uno shock assoluto (tipo per me) vedere un personaggio col quale si è cresciuti improvvisamente assumere tinte malvagie, ma oggettivamente fu un plot twist brillante. Peter pan

Tutti amiamo OUAT nonostante i mille nonsense e le tante trashate, ma spesso una cosa che non perdoniamo agli autori è la mancanza di un vero cattivo. A parte Tremotino che è un caso a parte così come Regina, Cora nella seconda stagione è stata l’unica villain degna di nota. Per quanto riguarda i cattivi della 4°stagione stendiamo un velo pietoso (La Regina del Gelato e Le Regine dell’Oscurità non meritano neanche un commento). Peter PanAbbiamo avuto Zelina è vero, ma più che una vera cattiva era una pazza invidiosa. E’ nella terza stagione che possiamo dire di avere un villan con la V maiuscola. Peter Pan faceva paura sul serio, complice la contraddizione tra l’aspetto di un ragazzino e la sua assurda cattiveria. Peter Pan è stato un cattivo quasi da manuale, non spinto da vendette personali, risentimenti passati o ferite mai guarite: semplicemente era un egoista malvagio, pronto a tutto pur di restare per sempre giovane, perfino ad abbandonare suo figlio e senza avere nessun tipo di rimorso.

Written by Serafina Pallante

Le immagini in movimento sono la mia vita e le mangio in tutte le forme e in tutte le salse, anche a rischio indigestione. Studio per diventare critico cinematografico perchè mi piace mettere bocca su tutto e sono pure brava a farlo. Jack Sparrow è il mio spirito guida e se avessi un TARDIS tornerei indietro nel tempo per essere un pirata. O per incontrare Jane Austen non ho ancora deciso. Che dire di più? Sono di fede Potteriana ed ho consacrato la mia vita ai film (anche mentali) ed alle serie tv. Nel tempo libero, quando posso, vivo.

baci

15 baci indimenticabili delle Serie Tv

Liars

Gif-Recensione Pretty Little Liars – 6×15 Vita da Liars