in

The Big Bang Theory: la quarta stagione di Young Sheldon ha subito creato un nuovo buco di trama

young sheldon

Nella quarta stagione di Young Sheldon, precisamente durante il terzo episodio, troviamo un buco di trama legato alla canzone preferita di Sheldon: Soffice Kitty.
Nonostante Young Sheldon sia un prequel/spin-off di The Big Bang Theory sull’infanzia del protagonista più amato, all’inizio le due serie sembravano divergere un po’ troppo, e per molti versi è ancora così. Gli sceneggiatori però, in corso d’opera si sono sforzati di avvicinare i due prodotti, attraverso diversi escamotage.

Gli sceneggiatori presumibilmente hanno iniziato a preoccuparsi di inserire più riferimenti a The Big Bang Theory, quando la CBS ha annunciato che la serie madre sarebbe arrivata a ben 12 stagioni. In diversi casi però Young Sheldon contraddice lo Sheldon Cooper di The Big Bang Theory. Questo è anche il caso, come affermato da ScreenRant, di ciò che accade nel terzo episodio della quarta stagione.

Sheldon è in gita e pensa alla sua carriera universitaria. Inizia ad arrovellarsi il cervello in quanto gli sembra troppo il tempo che perderà inevitabilmente per passare da una lezione all’altra, o i minuti di cui avrà necessariamente bisogno per andare in bagno.
Come fare a evitare queste pause inutili? Missy, la sua gemella, gli consiglia che forse potrebbe finalmente imparare ad usare una bici senza rotelle. Sembra a entrambi una buona idea, ma Sheldon si schianta contro un pollo volante (da cui il titolo dell’episodio Training Wheels and an Unleashed Chichen) e l’unico risultato ottenuto è che sprofonda nel panico. In seguito Sheldon deve necessariamente recarsi in ospedale: si è fatto male a un braccio.


La madre si prende cura di lui in ogni modo possibile. Una notte Sheldon vuole che Mary vada vicino a lui per cantargli la canzone che lo fa sentire al sicuro: Soffice Kitty. A quel punto però sua sorella dice lui che deve essere forte, proprio come il suo mito: Stephen Hawking. Così il bambino si fa coraggio e canta a sé stesso la canzoncina. Ma qual è l’incongruenza che ha fatto storcere il naso ai fan?
Sheldon adulto racconta sempre che sua madre gli cantava Soffice Kitty quando era malato. Nell’ottavo episodio della terza stagione di The Big Bang Theory, Penny si è slogata una spalla e, intontita dagli antidolorifici, chiede a Sheldon di cantare per lei Soffice Kitty. Ma lui non acconsente e replica che la canzone è adatta per quando si sta male. Il rompersi un arto, per sua pignoleria, non rientra nelle malattie.

Gli sceneggiatori si stanno sforzando di collegare in qualche modo le due serie, ma bisognerebbe fare più attenzione a questi piccoli dettagli che saltano subito all’occhio dei fan più accaniti.

LEGGI ANCHE – Young Sheldon 4×02 – Nuove esperienze per i fratelli Cooper

Scritto da Teresa Medori

Personalità eclettica dalla mille risorse, già da piccola mi piaceva scrivere e inventare mille storie.
Le mie più grandi passioni? Metal, cinema e serie tv

Hannibal – Mads Mikkelsen sogna una 4a stagione: «Faremo una serie di cose folli»

La Regina degli Scacchi – Le vendite delle scacchiere aumentano del 125%