Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon, Matt Smith è rimasto ferito durante le riprese: «Colpito in faccia con una spada»

house of the dragon
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’attesa sta per finire: House of the Dragon sta finalmente per tornare con la seconda stagione.

La critica ha eletto lo spin-off di Game of Thrones una delle grandi rivelazioni televisive del 2022. Un cast ricco di grandi nomi e una storia appassionante hanno reso, infatti, questo prequel un’ottima e avvincente serie tv fantasy. Ambientata 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, House of the Dragon racconta gli eventi che hanno dato il via alla Danza dei Draghi, che ha portato alla fine di questa Casata. Dopo il successo della prima stagione, tutti gli occhi sono puntati sui nuovi episodi che arriveranno nei prossimi mesi. Proprio qualche settimana fa sono stati pubblicati i 3 trailer della seconda stagione, che hanno annunciato la data di uscita ufficiale. Per ingannare l’attesa inoltre la HBO sta pubblicando alcuni video, in cui gli attori stanno svelando alcuni retroscena in anteprima.

Proprio in una clip Matt Smith ha rivelato che, mentre stava girando una scena di combattimento di House of the Dragon, è rimasto lievemente ferito.

L’attore nella serie tv della HBO interpreta uno dei protagonisti più affascinanti della storia. Lo stesso Matt Smith ha definito, infatti, Daemon Targaryen «un personaggio complicato, ma sensibile». L’uomo avrà un ruolo ancora più centrale in House of the Dragon 2, dove prenderà parte alle cruente battaglie della Danza dei Draghi. Tuttavia girare le sequenze dei combattimenti per il povero Matt Smith non è stata un’esperienza molto piacevole. Mentre si stava esercitando con il collega Fabian Frankel, che interpreta Ser Criston Cole, è rimasto ferito e ha cominciato a sanguinare. I due attori di House of the Dragon lo hanno raccontato nel corso di un video postato dal canale ufficiale di MAX:

Fabian Frankel: “Abbiamo imparato tutto a Leavesden, che è il luogo in cui giriamo, ma non ci conoscevamo. E ti ho colpito in faccia con una spada, e stavi sanguinando durante le prove.”

Matt Smith: “Sì, era qui, non è vero? [Indica la parte che si trova accanto al suo occhio sinistro]. Perché ci stavamo proprio provando. È come imparare un balletto, non è vero? Solo con le spade. Un balletto con la spada.

Gli episodi in arrivo mostreranno un numero maggiore di scene d’azione e di battaglie. E, infatti, alcuni nuovi video postati in anteprima rivelano una battaglia epica e brutale, che avrà luogo in House of the Dragon 2. Lo spin-off di Game of Thrones tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno. Proprio com’è accaduto con la prima stagione, gli episodi saranno trasmessi in contemporanea in Italia su Sky Italia (e in streaming su NOW). Intanto vi abbiamo consigliato 4 validi film fantasy per calmare l’hype in attesa dell’uscita della serie tv.