Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Yellowjackets 3: la situazione si sblocca dopo la fine degli scioperi?

Yellowjackets 3: la situazione si sblocca dopo la fine degli scioperi?

Con la messa in onda del finale della seconda stagione, l’attesa per la terza stagione di Yellowjackets è più alta che mai. Sebbene la seconda stagione non abbia raggiunto la famigerata scena mostrata all’inizio della stagione di debutto, ha visto i sopravvissuti soccombere al cannibalismo nella linea temporale del 1996, prima mangiando la già morta Jackie (Ella Purnell), poi Javi (Luciano Leroux), morto nel tentativo di salvare Natalie (Sophie Thatcher). Nel presente, le Yellowjackets adulte si sono riunite nel centro benessere di Lottie (Simone Kessell) dove hanno affrontato la natura selvaggia l’una dell’altra.

Il finale della seconda stagione è andato in onda il 26 maggio 2023, quando possiamo aspettarci quindi i prossimi episodi?

La terza stagione è stata confermata nel dicembre 2022, ben tre mesi prima della première della seconda stagione, che era prevista per il debutto per il mese di marzo 2023.
Lo show ha avuto un enorme successo e il presidente e amministratore delegato di Showtime, Chris McCarthy, ha dichiarato che per questo motivo si è voluto “massimizzare lo slancio accelerando la messa in onda della terza stagione“. I creatori di Yellowjackets, Ashley Lyle e Bart Nickerson, hanno dichiarato che il loro piano prevede una durata di cinque stagioni. Lyle ha detto che “ne stanno ancora parlando” e che “non lo vedono davvero come uno show di più di cinque stagioni“.

Al momento non è stata annunciata una data di uscita per la terza stagione. C’è stato un intervallo di un anno e tre mesi tra la messa in onda della prima e della seconda, quindi i prossimi episodi potrebbero essere previsti per agosto o settembre 2024.

Tuttavia, lo sciopero degli sceneggiatori della WGA potrebbe aver allungato i tempi. Lyle ha twittato che la terza stagione di Yellowjackets ha avuto un solo giorno di lavoro nella stanza degli sceneggiatori prima dell’annuncio dello sciopero. Il co-creatore ha sostenuto la WGA e i suoi sforzi, quindi la produzione della terza stagione di Yellowjackets non avrebbe ripreso fino all’annuncio di un accordo.

Che la situazione, con la fine dello sciopero, si sia sbloccata?

5 motivi per amare (e 5 per odiare) la bizzarra follia di Misty in Yellowjackets