Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ugly Betty potrebbe tornare con una reunion? Le parole di America Ferrera

Ugly Betty potrebbe tornare con una reunion? Le parole di America Ferrera

Nel lontano 2007, molto prima della brillante comedy Superstore e del grandissimo successo di Barbie, molti di noi facevano la conoscenza di America Ferrera grazie ad Ugly Betty. L’irriverente dramedy, ispirata alla telenovela colombiana Yo soy Betty, la fea, ha indubbiamente rappresentato un punto di svolta nella carriera dell’attrice, e, nonostante siano passati circa diciotto anni dal suo debutto negli USA, America Ferrera non l’ha certo dimenticata.

Per chi non lo ricordasse, Ugly Betty, è incentrata sulle vicende di Betty Suarez, una giovane neolaureata di origini messicane interpretata, appunto, dalla Ferrera. Pur senza avere un particolare senso dello stile e conoscenza della moda, Betty viene assunta come assistente personale del capo redattore della prestigiosa rivista di moda MODE e, in un mondo spietato dove l’apparenza è tutto, una ragazza modesta e timida come lei non può che trovarsi in difficoltà. Accanto ad America Ferrera, nel cast della serie troviamo anche Eric Mabius nei panni del capo di Betty, Daniel Meade, Vanessa L. Williams in quelli della perfida aspirante capo redattrice Wilhelmina, Rebecca Romijn nei panni della sorella transgender di Daniel, Alexis, e Becki Newton come l’attraente centralinista Amanda. Attualmente, la serie è disponibile su Disney+.

Dopo quattro stagioni, la storia di Betty Suarez si è conclusa definitivamente nel 2010. O forse no?

America Ferrera sarebbe prontissima a tornare per una reunion di Ugly Betty

Secondo quanto riportato da ComicBook, in una recente intervista ad Entertainment Tonight America Ferrera ha parlato di una possibile reunion di Ugly Betty, dichiarando che non solo lei, ma anche il resto del cast, sarebbero decisamente favorevoli all’idea. “Penso che ci sia questo desiderio profondo da un sacco di tempo, perché la famiglia di ‘Ugly Betty’ è molto unita e ci vogliamo un sacco di bene“, ha dichiarato l’attrice, sottolineando però che mettere in atto l’idea non sarebbe un’impresa semplice. “Penso che tutti noi torneremmo insieme in un attimo. Non lo so, c’è bisogno di un sacco di lavoro per riuscire a porre le basi per una cosa del genere. Magari riusciremo a trovare un modo”. America Ferrera ha inoltre rivelato come si sentirebbe al pensiero di tornare nei panni del suo personaggio : “Betty è il mio cuore. Ne sarei elettrizzata“.

Nonostante sia, nel bene e nel male, evidentemente figlia del proprio tempo, Ugly Betty ha rappresentato una vera novità nel panorama seriale degli anni 2000. Essa, infatti, ha portato sulla scena tematiche allora quasi inedite, come i dritti della comunità LGBTQIA+, i disturbi alimentari, il body shaming e l’integrazione, anche se affrontate in una maniera che in molti oggi considererebbero politicamente scorretta. Senza contare che, purtroppo, il creatore della serie Silvio Horta è scomparso nel 2020. La domanda sorge spontanea: sarebbe davvero possibile portare Ugly Betty nel mondo di oggi? Al momento non c’è nulla di ufficiale in merito ad una possibile reunion della serie, dunque non possiamo fare altro che aspettare per saperne di più.

Non solo Ugly Betty: Le 10 migliori Serie Tv dramedy di sempre