in

Le 10 migliori Serie Tv dramedy di sempre

Serie Tv dramedy

Le serie tv dramedy, o commedie drammatiche che dir si voglia, sono un genere di commedia la cui trama è un mix di genere comico, drammatico e romantico.

Abbiamo già discusso tempo fa di come le comedy si stiano lentamente trasformando in dramedy. Oggi non vogliamo discutere ancora di come queste ultime si stiano facendo largo nel mondo della serialità televisiva, bensì suggerirvene qualcuna.

Ecco qui per voi una lista delle 10 migliori serie tv dramedy in circolazione!

1) SHAMELESS

Shameless

Serie tv dramedy per eccellenza, Shameless (US) è un remake dell’omonima serie britannica del 2004. Andata in onda per la prima volta nel 2011 e in produzione ancora oggi, vanta un fandom vastissimo e molto affezionato.

La trama ruota attorno alla famiglia Gallagher, composta da un padre alcolizzato, sei figli (uno più problematico dell’altro) e una madre bipolare che ha abbandonato tutti scappando via. Shameless ci mostra il degrado di una delle famiglie più disagiate di Chicago, ma tra violenza, alcolismo, feste e divertimento ci spiazza molto spesso con delle scene che non hanno nulla a che fare con le classiche “comedy” che tutti conosciamo.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

La Casa de Papel

Netflix ha rilasciato trama e cast di 5 nuove Serie Tv spagnole!

Serie Tv lunghe

5 Serie Tv che molti hanno paura di guardare perché troppo lunghe