Vai al contenuto
Home » News » Mr. & Mrs. Smith rinnovata a sorpresa da Prime Video, ma potrebbero cambiare i protagonisti: «Donald Glover e Maya Erskine non dovrebbero tornare»

Mr. & Mrs. Smith rinnovata a sorpresa da Prime Video, ma potrebbero cambiare i protagonisti: «Donald Glover e Maya Erskine non dovrebbero tornare»

Nel 2023 è arrivata su Amazon Prime Video una serie tv ispirata all’iconico film con Brad Pitt e Angelina Jolie, Mr. & Mrs. Smith.

L’opera, che raccontava la storia di due killer a pagamento che ricevevano l’ordine di uccidersi reciprocamente, nel 2005 ha ottenuto uno dei maggiori incassi dell’anno. Amazon Prime Video quasi vent’anni dopo ha deciso di realizzare un remake di Mr. & Mrs. Smith. Ad interpretare la protagonista inizialmente doveva essere Phoebe Waller-Bridge. Tuttavia l’attrice di Fleabag ha fatto un passo indietro e ha ceduto il ruolo a Maya Erskine. Donald Glover e Phoebe Waller-Bridge hanno spiegato che la decisione è arrivata, per divergenze creative e perché non si sentivano a loro agio a lavorare insieme. Alla fine il progetto ha debuttato su Amazon Prime Video e ha superato le aspettative (leggi qui la nostra recensione e perché, secondo noi, si tratta di una scommessa vinta). Dopo il finale della prima stagione, tutti credevano che non sarebbe andata avanti.

A sorpresa Amazon Prime Video ha rinnovato Mr. & Mrs. Smith per una seconda stagione, che potrebbe avere due nuovi protagonisti.

Secondo quanto ha fatto sapere Variety, l’annuncio è stato fatto in anteprima alla prima presentazione dei progetti di Amazon riservata agli inserzionisti a New York, ma i due protagonisti “non dovrebbero tornare”. Il colosso dello streaming ha confermato che la serie tv ispirata al film con Brad Pitt e Angelina Jolie avrà una seconda stagione. Non è chiaro se Donald Glover e Maya Erskine torneranno ad interpretare i due protagonisti. Diverse fonti sostengono che al centro di Mr. & Mrs. Smith 2 ci sarà una nuova coppia, che prenderà i nomi di Jane e John Smith.

Donald Glover è ancora accreditato come co-creatore e produttore esecutivo della serie insieme a Francesca Sloane. È stato inoltre confermato che quest’ultima tornerà a lavorare come sceneggiatrice di Mr. & Mrs. Smith. La responsabile di Amazon MGM Studios, Jennifer Salke, ha presentato il progetto con queste parole:

Siamo entusiasti di annunciare che una seconda stagione della nostra innovativa serie di spionaggio, ‘Mr. & Mrs. Smith’, è in lavorazione per i nostri clienti globali di Prime Video. Il successo della prima stagione, con la sua reinvenzione incredibilmente moderna e sexy del film originale, è una testimonianza dei brillanti creatori Donald Glover e Francesa Sloane. Siamo orgogliosi di portarvi un’altra stagione piena di viaggi indimenticabili e nuove avventure.”

Per il momento Amazon non ha fatto sapere se Donald Glover e Maya Erskine torneranno in Mr. & Mrs. Smith 2. Sicuramente presto il colosso dello streaming annuncerà nuovi dettagli sulla seconda stagione. E a proposito di Mr. & Mrs. Smith, ecco le altre serie tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video.