Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tomb Raider: Prime Video annuncia una serie con Phoebe Waller-Bridge al timone

Tomb Raider: Prime Video annuncia una serie con Phoebe Waller-Bridge al timone

Il franchise di Tomb Raider è nato come una serie di videogiochi incentrati sull’avventuriera Lara Croft, un’archeologa che vive una serie di audaci avventure tra antiche rovine e, naturalmente, tombe. La serie di videogiochi è stata originariamente adattata in live-action nel film del 2001, Lara Croft: Tomb Raider con Angelina Jolie, seguito dal sequel del 2003 Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita. L’ala cinematografica del franchise è stata poi riavviata con Alicia Vikander in Tomb Raider del 2018, anche se nel frattempo non è stato realizzato il promesso sequel di questo film. Adesso, sembrerebbe che Amazon voglia produrre una serie televisiva per la propria piattaforma streaming, Prime Video!

Lara Croft di Tom Rider farà nuovamente il suo debutto sullo schermo!

Secondo THR, l’iconico personaggio di Lara Croft tornerà ancora una volta, ma questa volta sul piccolo schermo. Amazon starebbe sviluppando una nuova serie Prime Video con Phoebe Waller-Bridge come sceneggiatrice principale. Insieme a Ryan Andolina e Amanda Greenblatt, la Waller-Bridge sarà anche produttrice esecutiva della serie tv. Tuttavia, non sarà la protagonista, quindi la produzione deve ancora trovare la sua Lara.

Sebbene la Waller-Bridge sia nota soprattutto per il suo lavoro in Fleabag e in altre commedie come la sitcom Crashing del 2016, ha già dimostrato di essere all’altezza quando si tratta di film d’azione. Il primo grande barlume della sua attitudine per il materiale più grintoso è arrivato durante il periodo come produttrice esecutiva e scrittrice capo della serie thriller di spionaggio di successo Killing Eve, che ha debuttato nel 2018 ed è stata nominata per cinque Golden Globe e 14 Emmy Awards, vincendone uno ciascuno. Nello stesso anno, Waller-Bridge ha interpretato il droide L3-37 nel film prequel Solo: A Star Wars Story.

Dopo aver dimostrato la sua abilità nell’azione sia sullo schermo che fuori, la produttrice e attrice ha spostato più o meno definitivamente la sua attenzione su lavori più orientati all’azione. Uno dei suoi progetti più importanti in questo genere è stato l’ultimo film di Daniel Craig su James Bond, Non c’è tempo per morire del 2021, di cui è una delle co-sceneggiatrici. L’attrice avrà anche un ruolo importante nel prossimo Indiana Jones e il Dial of Destiny, l’ultimo capitolo della classica serie di avventure con Harrison Ford.

Poiché il ruolo di Lara Croft non è ancora stato assegnato alla nuova serie di Tomb Raider, è probabile che molti attrici chiederanno a gran voce l’opportunità di assumere il ruolo di protagonista. Sembra improbabile che Alicia Vikander torni per questo progetto (anche se lei e Angelina Jolie potrebbero sempre fare dei camei, se sono disposte a farlo), quindi la porta è spalancata a nuove leve.
C’è una vasta gamma che potrebbe ricoprire il ruolo, ma alcune di quelle che hanno recentemente messo in mostra le loro doti d’azione e che potrebbero avere una chance sono la star di Uncharted Tati Gabrielle (che di recente è apparsa anche nella serie di rapine di Netflix Kaleidoscope) e la star Aubrey Plaza, che di recente si è anche liberata delle sue radici comiche da serie come Parks and Recreation della NBC.

Chi, secondo voi, potrebbe invece interpretare la protagonista?
Fatecelo sapere nei commenti!

I 10 film più divertenti che puoi trovare su Amazon Prime Video