in

I 10 film più divertenti che puoi trovare su Amazon Prime Video

amazon prime video

Ogni mood vuole il suo film. Sei triste dopo l’ennesima sfortuna quotidiana e desideri risollevarti il morale? Sei già su di giri e ti rifiuti di vedere una pellicola triste e drammatica che rovini l’atmosfera? Oppure sei semplicemente alla ricerca di qualcosa che ti faccia piegare in due dalle risate e non hai tempo e voglia di districarti per ore nel vastissimo e labirintico catalogo di Amazon Prime Video? Sei nel posto giusto: oggi ti proporremo una varietà di titoli presenti sulla piattaforma, da commedie brillanti a parodie, da titoli più noti ad altri più di nicchia.

Ecco dunque a voi la nostra lista dei 10 film più divertenti che puoi trovare su Amazon Prime Video e, come disse un saggio “Signori, allacciatevi le cinture che si ride forte!”.

1) Il primo dei bugiardi (The Invention Of Lying)

Partiamo subito con un fantastico film del 2009 scritto, diretto e interpretato dall’irriverente comico britannico Ricky Gervais ( noto per The Office U.K e After Life). Ci troviamo in una sorta di universo alternativo in cui la sostanziale differenza con il nostro mondo è che tutti dicono solo la verità: nessuno ha mai mentito e tutto si riconduce alla realtà dei fatti. Le religioni non esistono, le pubblicità non raccontano fandonie e persino i film prodotti sono solo storicamente affidabili e accurati. Ogni cosa tuttavia cambia quando inaspettatamente il protagonista inventa la prima bugia del mondo.

Una commedia divertente, fresca e originale capace anche di fornire molti spunti di riflessione sulla società in cui viviamo, sulla trasparenza e sulle bugie che spesso ci raccontiamo per trovare un po’ di serenità.

2) Hot Fuzz

Secondo film della tanto famigerata Trilogia del Cornetto (assieme a Shaun of the Dead e The World’s End) del talentuoso regista Edgar Wright, Hot Fuzz costituisce una parodia (anche se forse sarebbe più corretto definirlo omaggio) al filone delle pellicole action-poliziesche. Al timone della nave troviamo l’iconico duo formato da Simon Pegg e Nick Frost che ci catapultano dentro a una trama tanto folle quanto appassionante, capace di variare da un sottile humor inglese a una comicità fisica dalle tinte splatter.

Queste le premesse: l’agente Nicholas Angel è talmente competente nel suo lavoro a Londra da causare la conseguenza inutilità dei suoi colleghi. Per questo motivo l’uomo viene allontanato e trasferito nella piccola cittadina di Gloucestershire, nota per aver vinto per molti anni di seguito il premio di “cittadina dell’anno” e dove pare che la criminalità non sia proprio di casa. Ma le apparenze ingannano e l’uomo, assieme al nuovo partner Danny Butterman, si troverà coinvolto in particolari indagini.

Se non conoscete queste magnifica perla dell’intrattenimento rimediate subito!

3) Il grande Lebowski

amazon prime video

Un film che probabilmente non ha bisogno di presentazioni, un classico famosissimo che però forse non tutti hanno avuto il piacere di visionare. Film del 1998 scritto da Joel ed Ethan Coen e per la regia del primo, Il grande Lebowski con il passare degli anni è diventato un vero e proprio cult. Nel cast solo grandi nomi: oltre al protagonista intrepretato dal bravissimo Jeff Bridges troviamo anche altri grandi attori come John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore e John Turturro.

Jeffrey Lebowski detto “Drugo” è un fannullone amante della marjuana che passa le giornate nell’ozio giocando a bowling con gli amici Walter e Donny. Tutto inizia però a complicarsi quando il protagonista viene assalito da due sgherri del magnate del porno Jackie Treehorn che gli intimano di pagare i debiti della moglie. Tutto si rivela essere un grande malinteso dovuto a una curiosa omonimia, ma il Drugo pretende un risarcimento e questa sua scelta avrà spassosi e strambi esiti.

Una commedia con equivoci assurdi, citazioni incredibili e folli scenari per passare un paio d’ore di grande divertimento.

4) Le amiche della sposa

Passiamo ora a una commedia tutta al femminile del 2011 prodotta da Judd Apatow che ha riscosso grande successo: un buon colpo per Amazon Prime Video!

La vita di Annie (Kristen Wiig) è un disastro: senza soldi, senza lavoro e per questo scaricata dal fidanzato. L’unica sua certezza è l’amica Lillian, che si fidanza con un ricco banchiere. Spetterà a Annie essere la sua damigella d’onore e organizzarle il matrimonio grazie all’aiuto delle altre damigelle tra cui spicca Helen, la bella e sofisticata moglie del capo del futuro sposo. Tra Annie e Helen iniziano subito a crescere tensioni date da una reciproca gelosia per tenersi accanto Lilian, mentre una serie di spiacevoli e disastrosi inconvenienti rischiano di rovinare le nosse.

Una commedia divertentissima che, grazie a dei dialoghi frizzanti e spassosi e a uno spaziale e affiatato cast, non può che regalare esilaranti gag destinate a rimanervi impresse e a farvi ridere di continuo.

5) Funeral Party

Humor inglese + dark humor = grasse risate.

Funeral Party è uno dei film più spassosi che potrete mai vedere e dimostra come si possa far ridere di gusto in qualsiasi situazione. Così il funerale di un padre di famiglia che riunisce parenti e amici diviene il punto di partenza di una serie di scenari che non fanno altro che complicarsi in un’escalation di colpi di scena e situazioni sempre più esilaranti. Una storia corale ben orchestrata e congeniata dove tutto si incastra perfettamente e in cui ogni personaggio porta avanti una storyline a suo modo spassosa.

Tra tresche segrete, parenti ingombranti e incidenti allucinogeni, Funeral Party è un film che probabilmente vi farà sputare un polmone dalle risate, quindi se non volete allertare i vicini, cercate di non guardarlo in piena notte.

Funeral Party è disponibile solo su Amazon Prime Video!

6) Smetto quando voglio

amazon prime video

Passiamo ora a una saga italiana che avrebbe meritato ancora più successo di quanto ottenuto, parliamo della trilogia di Sydney Sibilla Smetto quando voglio, presente sulla piattaforma di Amazon Prime Video con il suo primo e il suo secondo capitolo.

Queste le premesse: dopo anni di precariato e di sfruttamento un gruppo di brillanti ricercatori universitari specializzati nelle più disparate materie mettono insieme le loro menti e investono nel loro futuro iniziando a produrre e spacciare smart drugs, con risultati davvero esilaranti.

La trilogia di Smetto quando voglio ai suoi tempi ha dimostrato come anche in Italia sia possibile produrre pellicole originali e divertenti che si discostino dai tipici film del genere commedia. Così, mentre vediamo degli improbabili chimici, antropologi e latinisti improvvisarsi aspiranti Walter White, non possiamo fare a meno di ridere di gusto, soprattutto se ripensiamo alle baionette.

7) Paul

amazon prime video

Ritorna ancora una volta la coppia favolosa coppia formata da Pegg e Frost, stavolta in una commedia dai tratti fantascientifici.

Graeme e Clive sono due nerd in rotta per il Comic-Con di San Diego che durante il loro percorso si ritrovano faccia a faccia con Paul, un alieno imprigionato per anni in una base americana top secret. Così il gruppo si mette in viaggio per far ricongiungere l’essere ai suoi simili, mentre viene inseguito da agenti governativi e non solo.

Con il procedere della pellicola finirete per amare sempre di più Paul, fumatore sboccato e bevitore incallito che nella versione italiana viene doppiato da Elio di Elio e Le Storie Tese. Una commedia demenziale capace di mantenere un buon ritmo e di intrattenere a dovere lo spettatore.

8) Weekend con il morto

amazon prime video

Weekend con il morto è una commedia del 1989 divenuta col tempo un cult talmente grande da non poter non essere inserita nella nostra lista.

Citato in Friends, nei Simpson e in How I Met Your Mother, Weekend con il morto è uno di quei film va necessariamente visto una volta nella vita. Il titolo italiano dice già molto della trama: Larry e Richard scoprono una frode assicurativa nella loro azienda così il loro capo Bernie li invita nella sua villa come premio. In realtà l’uomo (il vero colpevole) vuole farli uccidere per conto di un mafioso, ma quest’ultimo finisce per fare uccidere lui. Larry e Richard trovano il cadavere di Bernie ma, prima che possano contattare la polizia, la casa dell’uomo si popola di gente: i due decidono quindi di far finta di niente e per rendere credibile il tutto si portano appresso il morto, tra equivoci e spassose gag.

Un must watch da non perdere!

9) Borat – Seguito di film cinema 

Borat – Seguito di film cinema anche noto con il sottotitolo di Consegna di portentosa bustarella a regime americano per beneficio di fu gloriosa nazione di Kazakistan o più semplicemente Borat 2, è il sequel di Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan.

Rilasciato direttamente da Amazon prime Video nel 2020, il film di Jason Woliner ha vinto due Golden Globe nel 2021.

Dopo quattordici anni Sacha Baron Cohen torna sui nostri schermi nei panni di Borat, strambo reporter kazako inviato in America dopo anni di lavori forzati per donare una scimmia a Mike Pence cosicché la sua nazione si ingrazi il Presidente Donald Trump. Ma stavolta a seguirlo c’è la figlia Tutar che sogna di replicare le gesta dell’eroina Melania, ossia trovare un uomo ricco che la renda felice: sarà lei il regalo che Borat sceglierà di donare a Pence.

Irriverente, satirico, politicamente scorretto: Borat 2 è un viaggio dentro alle ipocrisie americane, ma anche una commedia imperdibile per gli amanti del genere.

10) Ti presento i miei

amazon prime video

Greg Fotters e Pam Byrnes sono una coppia molto innamorata: il ragazzo vorrebbe fare il grande passo, ma sa che prima dovrà ottenere l’approvazione della famiglia di lei, a partire dal padre Jack. I Byrnes però sono molto diversi da come se li aspettava e l’uomo si ritrova davanti a un nucleo familiare “alla Mulino Bianco”. Per questo Greg fatica ad adattarsi e finisce per far fuoriuscire il suo lato più sarcastico, cosa che non fa altro che peggiorare le cose.

Ti presento i miei è una commedia brillante che nasce da un pretesto semplice e non troppo originale ma che riesce a divertire come non mai riservando piacevoli sorprese e situazioni davvero esilaranti: la strana coppia comica formata da Ben Stiller e da Robert De Niro funziona alla grande regalando parecchie risate e scenari irresistibili.

LEGGI ANCHE – Amazon Prime Video: la classifica dei 10 migliori personaggi delle Serie Tv della piattaforma

Scritto da Benedetta Vanotti

Cool, cool, cool, cool, cool, cool, no doubt, no doubt, no doubt.
Sono Benedetta e ogni tanto scrivo.
Se mi state cercando probabilmente mi troverete seguendo l'eco delle mie risate mentre guardo una bella comedy.

I 10 cartoni animati più brutti di sempre

game of thrones

5 momenti in cui le Serie Tv ci hanno fatto empatizzare con il personaggio sbagliato