Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher – Anya Chalotra sull’addio a Cavill e la chimica con Hemsworth: «Non sono preoccupata»

The Witcher – Anya Chalotra sull’addio a Cavill e la chimica con Hemsworth: «Non sono preoccupata»

Dopo circa un mese di attesa, pochi giorni fa ha debuttato su Netflix il Vol. 2 della terza stagione di The Witcher. Come sappiamo fin troppo bene, purtroppo si trattava anche degli ultimi tre episodi di Henry Cavill, il quale ha scelto di abbandonare i panni del cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Presto, dunque, si aprirà per la serie un nuovo capitolo, con una quarta stagione già confermata ed un recasting che vedrà Liam Hemsworth subentrare nel ruolo dell’amatissimo witcher

Uscita per la prima volta su Netflix nel 2019, The Witcher è una serie fantasy tratta dai racconti e dai romanzi di  Andrzej Sapkowski, riuniti nella Saga di Geralt di Rivia. Come si evince già dal titolo, nonostante la serie esplori le vicende di diversi personaggi, prime fra tutti la giovane principessa Cirilla di Cintra (Freya Allan) e la potentissima maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra), a fungere da collante tra le varie storyline è proprio il witcher Geralt di Rivia, legato dal destino alla giovane principessa in fuga dalla guerra e da un amore profondo alla maga. Inutile dire che, vista la centralità del personaggio, l’abbandono di Henry Cavill, il quale aveva regalato una performance davvero brillante, ha suscitato una grande preoccupazione nei fan della serie Netflix, così come il recasting con Liam Hemsworth.

Purtroppo, l’abbandono di Henry Cavill sembra aver pesato anche su The Witcher 3, che ha ottenuto un numero di visualizzazioni decisamente inferiore rispetto alle precedenti stagioni. Inoltre, i nuovi episodi sembrano non essere stati particolarmente apprezzati dal pubblico, che ha criticato soprattutto la presenza di troppe sottotrame che distraevano dagli eventi principali. Insomma, la quarta stagione della serie Netflix dovrà tentare di ripartire da zero, mentre a Liam Hemsworth spetterà un’eredità decisamente pesante. Eppure, c’è qualcuno che è decisamente fiducioso.

In un’intervista per Digital Spy, Anya Chalotra ha parlato dell’imminente ingresso di Liam Hemsworth nel cast di The Witcher e della relazione tra Geralt e Yennefer.

Nel corso dell’intervista, è stato sottolineato come la relazione tra Geralt e Yennefer sia uno degli aspetti più amati dello show di Netflix, ed è stato chiesto all’attrice se fosse preoccupata di come l’addio di Henry Cavill potesse cambiare la dinamica tra questi personaggi. L’interprete di Yennefer ha rivelato di non essere particolarmente preoccupata per l’arrivo di Liam Hemsworth e, pur sottolineando il meraviglioso lavoro fatto con Cavill, ha dichiarato di essere eccitata per i cambiamenti in arrivo. Ad ogni modo, Anya Chalotra ha affermato che vorrebbe che la chimica che si è costruita tra Geralt e Yennefer nelle tre stagioni con Henry Cavill rimanesse intatta anche con Liam Hemsworth. Ecco le parole dell’attrice:

Non sono preoccupata. Sarà brillante. Lo penso davvero. Voglio dire, abbiamo passato cinque anni facendo questo viaggio insieme, e sono così eccitata per Henry. Ad un certo punto doveva finire, la sua interpretazione di Geralt, ed è stato incredibile. Abbiamo passato del tempo meraviglioso con lui. Ma anche portare persone nuove in questo viaggio è davvero eccitante a questo punto”.

La chimica. Sì, quella. So che la loro relazione significa molto per le persone che amano i libri.  È anche così complessa, e, in ogni fase, c’è qualcos’altro da scoprire. Voglio dire, hanno più di 100 anni, e stanno ancora insieme [ride]. Si amano ancora. C’è qualcosa lì”.

Nonostante l’ottimismo di Anya Chalotra, non si può non ammettere che l’assenza di Henry Cavill si farà decisamente sentire, e che il suo abbandono abbia già avuto delle conseguenze The Witcher. Non ci resta che aspettare per scoprire cosa ci riserverà la quarta stagione della serie Netflix.

10 citazioni già iconiche di The Witcher