Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: Pedro Pascal sta evitando le reazioni all’episodio finale

The Last of Us: Pedro Pascal sta evitando le reazioni all’episodio finale

Basato sull’omonimo videogioco per PlayStation, The Last of Us è l’ultimo dramma horror della HBO che ha visto l’attore Pedro Pascal nel ruolo di Joel Miller, un contrabbandiere incallito del mercato nero incaricato di scortare la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) attraverso gli Stati Uniti 20 anni dopo una devastante apocalisse.
La serie televisiva si è rivelata immensamente popolare, battendo i record di spettatori per la HBO (e ottenendo successo anche in Italia, grazie a Sky e la piattaforma streaming Now Tv). Tuttavia, la controversa conclusione della prima stagione ha scatenato un fervente dibattito tra i fan della serie.

Parlando con Yahoo! Entertainment, Pedro Pascal ha dichiarato di aver evitato le reazioni al finale della prima stagione

L’attore ha spiegato di essersi volutamente tenuto a “distanza” dalla discussione sulle azioni controverse di Joel avvenute nell’ultimo episodio della stagione, rivelando di non aver ancora avuto qualcuno che gli abbia fatto domande sul finale:

“Mi sento protetto da quella che è la conversazione, in un certo senso. E credo che personalmente non fossi pronto per il finale, quindi in un certo senso mi ci sono tenuto a distanza. Nessuno si è intromesso nella mia esperienza in termini di opinioni favorevoli o contrarie, riguardo la decisione presa da Joel. Credo di essere attivamente ignorante di tutto ciò che i fan provano, e non è stato neanche difficile riuscirci. Nessuno mi ha urlato contro per strada, o mi ha detto: “Come hai potuto farlo?””.

Anche se The Last of Us presenta una storia post-apocalittica piena di terrificanti creature grottesche, il nucleo della narrazione si concentra sul rapporto tra Joel ed Ellie. Nei decenni successivi alla morte della figlia, Sarah (Nico Parker), l’uomo ha continuato a lottare con il suo trauma profondamente radicato. Tuttavia, il fatidico incontro con la quattordicenne gli fa intraprendere un nuovo percorso di vita, nel quale intende crescere la giovane orfana come se fosse sua.

Dopo il finale della prima stagione di The Last of Us, gli spettatori si sono subito riversati sui social media per discutere delle azioni di Joel nell’ospedale. Molti pensano che le azioni del personaggio siano state egoistiche, ritenendo che il sacrificio di Ellie sarebbe stato giustificato in quanto avrebbe dato la sua vita per salvare potenzialmente altri milioni di persone. Tuttavia, gran parte dei fan si è schierata con l’uomo, citando la plausibilità della cura e il fatto che le Lucciole non hanno ottenuto alcun tipo di consenso informato dalla giovane. Con l’inizio delle riprese della seconda stagione di The Last of Us previsto per quest’anno, sarà interessante vedere come le azioni di Joel influenzeranno il suo rapporto con Ellie in futuro.

10 dettagli maniacali che dimostrano ancora una volta quanto sia straordinaria The Last of Us