Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Quando potrebbe arrivare The Last of Us 2? Bella Ramsey: «Ci vorrà un po’»

Quando potrebbe arrivare The Last of Us 2? Bella Ramsey: «Ci vorrà un po’»

The Last of Us 2 è stato già confermato: nella prossima stagione scopriremo come proseguirà la storia di Joel ed Ellie, dopo il gran finale della prima stagione. Visto il successo della serie della HBO, l’adattamento del secondo capitolo del videogioco è particolarmente atteso dai fan. Il creatore di Chernobyl Craig Mazin, collaborando con il creatore originale del videogioco Neil Druckmann, è riuscito a creare uno show che non fosse la copia carbone del materiale originale, ma che ne sapesse mantenere intatto lo spirito. In The Last of Us 2 rivedremo Bella Ramsey e Pedro Pascal, che si erano già fatti conoscere in una delle migliori serie fantasy di sempre, ma che ora grazie a Joel ed Ellie sono diventati delle vere e proprie star.

Quando potrebbe arrivare The Last of Us 2? Bella Ramsey ha provato a dare una risposta alla domanda che tutti si stanno ponendo.

Pare che gli sceneggiatori avessero cominciato a pensare a come sviluppare la seconda stagione della serie, già prima dell’annuncio ufficiale da parte della HBO. Dal momento che il materiale originale di The Last of Us – Parte 2 è particolarmente complesso, Craig Mazin e Neil Druckmann hanno già rivelato che verrà sviluppato in più stagioni. Quanto all’inizio della produzione dei nuovi episodi, Pedro Pascal ha detto ai microfoni di Collider che dovrebbe iniziare alla fine di quest’anno. Non è stato ancora fissato con certezza quando cominceranno le riprese, ma si spera che gli attori tornino sul set già alla fine di quest’anno. Con queste premesse quando potremmo guardare il prosieguo della storia di Joel ed Ellie? Bella Ramsey in un’intervista rilasciata a The Independent ha avvertito i fan che dovranno aspettare ancora molto, perché ci potrebbero volere due anni per l’arrivo di The Last of Us 2. Ecco quali sono state le sue parole:

Ci vorrà un po’. Penso che probabilmente gireremo alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo. Quindi probabilmente l’uscita dei nuovi episodi sarà fissata per la fine del 2024 o l’inizio del 2025.

Naturalmente quella dell’attrice è una semplice supposizione, che ha elaborato pensando ai tempi necessari per ultimare le riprese di una serie del genere. Per il momento la HBO, infatti, non ha annunciato nulla in merito e dovremo attendere molto prima di ottenere un comunicato ufficiale. Quel che è certo è che Bella Ramsey continuerà a vestire i panni della protagonista della serie anche nei prossimi episodi. I creatori Craig Mazin e Neil Druckmann hanno spiegato perché l’attrice sarà perfetta anche per interpretare una versione più adulta del personaggio nei prossimi episodi:

Sappiamo cosa faremo in termini di costume, trucco e capelli. Ma cosa ancora più importante, conosciamo lo spirito e l’anima dell’attrice che la rendono perfetta per il ruolo. Tra l’altro ora ha 19 anni, che è la stessa età di Ellie in Parte 2.

In attesa di The Last of Us 2, tutti gli episodi della serie tv in versione sottotitolata e doppiata sono su Sky On Demand e in streaming su NOW.