Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Idol, Jane Adams contro le critiche delle femministe: «Non state ascoltando»

The Idol, Jane Adams contro le critiche delle femministe: «Non state ascoltando»

The Idol doveva essere una delle serie tv rivelazione di quest’anno e invece si è rivelata un pesante flop per la HBO. Sam Levinson, autore di quel gioiellino di Euphoria, ha toppato con il nuovo show che ha visto protagonisti Lily-Rose Depp e The Weeknd. La serie tv si era ripromessa di denunciare la sessualizzazione delle giovani popstar, ma non è riuscita a centrare il punto. Se c’è stata una cosa che non è mai mancata durante le settimane di messa in onda sono state le polemiche: molti, infatti, non hanno gradito l’eccessiva quantità di sequenze di nudo che vedevano protagonista Lily-Rose Depp. Tutte le critiche negative che hanno colpito la serie, potrebbero spingere la HBO a non rinnovarla per un’altra stagione. Il futuro della creatura di Sam Levinson, infatti, è in bilico: il cast è in attesa che la rete prenda una decisione definitiva in merito. Nonostante tutto, il cast di The Idol e il resto del team di produzione, che hanno lavorato allo show, si dicono orgogliosi di quanto hanno realizzato e hanno più volte difeso la serie dalle più feroci critiche.

Jane Adams di recente ha sparato a zero contro gli hater di The Idol e ha smentito le dicerie relative all’esistenza di un ambiente tossico sul set.

Prima ancora che la serie tv andasse in onda Rolling Stones ha portato avanti un’inchiesta nella quale ha riportato le testimonianze di diversi addetti ai lavori, che lamentavano l’esistenza di un ambiente negativo sul set di The Idol. In molti avevano criticato Sam Levinson per aver fatto girare a Lily-Rose Depp un’eccessiva quantità di scene di nudità, oltre a numerose disturbanti sequenze di violenza carnale. Gli attori del cast erano immediatamente intervenuti per difendere il creatore di The Idol e la serie, ma questo non è bastato. Sebbene Lily-Rose Depp abbia assicurato in prima persona di non essersi sentita maltrattata sul set, in molti hanno continuato a credere ai risultati portati a galla dall’indagine di Rolling Stones. Questo ha fatto infuriare Jane Adams che in un’intervista a Vanity Fair ha risposto agli hater:

Ciò che è sorprendente per me è che nessuno ascolta – non l’ho mai visto accadere prima, un così ostinato ‘Ci rifiutiamo di cambiare la narrazione’. Voglio soprattutto dire a tutte le femministe: ‘Andate a farvi f*****e .‘ Tutte queste donne con cui lavoro parlano della loro esperienza e voi non le ascoltate. Non state ascoltando!”

L’attrice, che nella serie tv interpreta la dirigente dell’etichetta di Jocelyn, ha anche aggiunto che non le importa se qualche scena di The Idol abbia potuto offendere qualcuno. Ha aggiunto infatti senza mezzi termini:

La libertà di parola è avere la licenza per offendere, punto, punto. La cosa più divertente, per me, offenderà un gruppo di persone, qualunque cosa tu faccia. Adoro la serie. In questi giorni, con certe persone, devi quasi scusarti quando non ti piace qualcosa o ami qualcosa. Non mi interessa più davvero. Questa è una cosa positiva dell’essere una donna dai capelli grigi: è quasi come se avessi la licenza di non dovermi più preoccupare.

Tutti gli episodi della serie tv della HBO, The Idol, sono disponibili su Sky On Demand e in streaming su NOW.