Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown 6 – Elizabeth Debicki sulla scena della morte di Diana: «È una responsabilità»

The Crown 6 – Elizabeth Debicki sulla scena della morte di Diana: «È una responsabilità»

The Crown 6 è attualmente in lavorazione: quando tornerà su Netflix vedremo la continuazione del racconto della storia della Regina Elisabetta II e gli avvenimenti della famiglia reale inglese. La serie è un prodotto di grande livello, apprezzato in tutto il mondo, che ci ha regalato magnifiche interpretazioni e anche citazioni iconiche.

Le stagioni vedono protagonisti la regina Elisabetta, il principe Filippo, la principessa Margaret, il principe Carlo. Centrale è la presenza della principessa Diana, interpretata prima da Emma Corrin e poi da Elizabeth Debicki. Nella sesta stagione dovremmo vedere un evento che ha sconvolto tutto il mondo, ovvero la morte della Principessa, avvenuta a Parigi il 31 agosto 1997.

In occasione dell’anteprima mondiale di Guardiani della Galassia Vol.3Elizabeth Debicki ha risposto ad alcune domande sul suo personaggio nella serie Netflix, in particolare se appunto vedremo la scena della morte di Diana.

Elizabeth Debicki racconta come ha ottenuto il ruolo di Diana in The Crown

Negli episodi di The Crown 6 verrà probabilmente inclusa la sequenza del terribile incidente automobilistico costato la vita alla Principessa Diana, Dodi Al-Fayed e all’autista del veicolo su cui viaggiavano.

Nell’intervista rilasciata a Variety durante la première di Guardiani della Galassia Vol. 3, Elizabeth Debicki ha parlato, seppur non nelle dettaglio e non in modo esplicito, della sua preparazione per queste scene, affermando di essere ben consapevole dell’enorme responsabilità come interprete nel portare sullo schermo questo evento e di non averla presa alla leggera. Dice:

“È una responsabilità che ho preso con enorme attenzione e riflessione, come interprete. Semplicemente, mi fido molto degli autori”.

Debicki ha anche rivelato di non aver avuto voce in capitolo quando si è trattato di dare il suo contributo alla realizzazione della scena, in merito a cosa mostrare e cosa non mostrare. Afferma:

“Questa discussione riguarda gli sceneggiatori e i produttori. Ed è una discussione enorme, credo siano anni che ne stanno parlando, che stanno decidendo come e cosa fare con quell’evento”.

La quinta stagione, la penultima, ha raccontato il dramma del matrimonio di Diana e di Carlo, che hanno divorziato nel 1996.

La sesta stagione seguirà le vicende della famiglia reale negli anni ’90 e 2000, compresa la vita sentimentale del Principe William con Kate Middleton (i due si sono conosciuti nel 2001 e hanno iniziato a frequentarsi nel 2003). La sesta sarà l’ultima stagione.

Nel cast insieme a Debicki troviamo Imelda Staunton nel ruolo della regina Elisabetta II, Jonathan Pryce (principe Filippo), Dominic West (principe Carlo), Lesley Manville (principessa Margaret), Olivia Williams (Camilla Parker Bowles), Salim Daw (Mohamed Al-Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Al-Fayed). Ed McVey e Meg Bellamy interpretano William e Kate nella sesta stagione.

Noi di Hall of Series abbiamo stilato la classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio in The Crown.