in

Le 10 citazioni più iconiche di The Crown

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su The Crown!

The Crown ci pone di fronte a una realtà che coesiste con la nostra, ma che ne è, allo stesso tempo, totalmente diversa

The Crown ci ha conquistati da subito, trascinandoci nel sontuoso mondo di Elisabetta II e raccontandoci la storia dei Windsor nei più minuziosi particolari. Si parla di una delle migliori serie tv degli ultimi anni, dotata di coerenza storica, un’ambientazione favolosa e grandi performance attoriali. Non per niente, è piaciuta persino alla vera Queen Elizabeth! Oggi vi voglio dunque proporre le dieci citazioni che, a mio avviso, meglio rappresentano la serie. Le frasi che seguiranno non riassumono solo le vicende principali, ma permettono di capire meglio i membri della Famiglia Reale, le cui abitudini possono risultare spesso anacronistiche, se osservate dall’esterno.

1) Il discorso di Re Giorgio a Filippo nella prima puntata di The Crown

The Crown

Devi capire che i titoli che hai, il ducato… Non è quello il lavoro. Lei è il lavoro, lei è l’essenza del tuo dovere. Dovrai amarla, dovrai prendertene cura. A volte ti mancherà la tua carriera, ma lo farai per lei. E anche per me. Sarà un gesto di patriottismo. E d’amore.

Al termine di Wolferton Splash, il primo episodio della serie, Re Giorgio VI invita Filippo a partecipare a una battuta di caccia, approfittando di questo momento ricreativo per parlare al principe di quali saranno i suoi doveri in quanto coniuge di Elisabetta. Filippo deve rendersi conto che il suo non potrà mai essere un normale matrimonio, e che dovrà imparare a vivere nell’ombra della consorte, che non sarà solo una semplice donna, ma anche (e soprattutto) la sovrana del Regno Unito.

Written by Alessia Agazzi

Provate ad immaginare una volpe un po' cinica, con la penna sempre in mano e una terribile ossessione per i futuri distopici. Ora supponete che sia anche una divoratrice compulsiva di serie tv, e che casualmente si ritrovi a far parte di questo mosaico di storie che è Hall of Series. Se ci riuscite, mi avete già beccata.

L'Amica Geniale 2

L’Amica Geniale torna su Rai1 (e al cinema): ecco il trailer della seconda stagione

Netflix l’ha fatto di nuovo: salva Skam Italia e annuncia una nuova stagione!