Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory e il matrimonio indiano di Raj: «Non sembrava giusto»

The Big Bang Theory e il matrimonio indiano di Raj: «Non sembrava giusto»

Insieme a Friends e How I Met Your Mother, The Big Bang Theory è una delle sit-com più amate dagli spettatori. Nel 2019 si è chiusa con dodici stagioni (qui puoi leggere 5 cose che forse non sai sulla fine della serie), e noi di Hall of Series abbiamo individuato 7 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione.

In origine i protagonisti erano cinque: Sheldon Cooper (Jim Parsons), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Raj Koothrappali (Kunal Nayyar). Nel corso delle stagioni si sono aggiunte al cast principale Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik).

Nel libro The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series di Jessica Radloff veniamo a conoscenza di alcuni retroscena sulla serie. Ad esempio scopriamo che Jim Parsons era pronto a lottare pur di tenere Mayim Bialik nel cast; gli attori rivelano quale è stata la loro vera reazione al finale; Simon Helberg concorda con le critiche che sono state fatte a Howard, soprattutto durante le prime stagioni.

Scopriamo un’altra curiosità: perché la serie non ha mai mostrato il matrimonio indiano di Raj.

The Big Bang Theory: il matrimonio tra Raj e Anu è stato tolto perché la coppia non convinceva

Il personaggio di Anu (interpretato dall’attrice Rati Gupta) è stato introdotto nell’ultima stagione della serie, la dodicesima, quando Raj decide di provare ad avere un matrimonio combinato. Dopo un conflitto iniziale, i due iniziano a far funzionare la relazione, anche se gradualmente perdiamo di vista Anu.

Come riporta Screenrant, il produttore e sceneggiatore Steve Molaro rivela che avevano considerato di includere il matrimonio indiano di Raj e Anu. Tuttavia, alla fine hanno deciso di non farlo perché non erano del tutto convinti della coppia. Dice:

“Abbiamo parlato di quella relazione come una storia d’amore inusuale in cui si fidanzano, e poi possono conoscersi. Non c’era nulla contro Rati Gupta, che è stata incredibile nel ruolo di Anu, ma non la relazione tra i due ha mai raggiunto i risultati che volevamo, e non abbiamo mai sentito il bisogno di scrivere un epilogo a quella storia. Ci sono stati decisamente dei momenti in cui avevamo scritto sulla lavagna nella stanza degli sceneggiatori: ‘Il matrimonio di Raj e Anu in India’. Quello era qualcosa che volevamo fare, ma semplicemente non sembrava giusto”.

Molaro parla quindi della mancanza di chimica tra Raj e Anu come motivo per la chiusura di questa relazione ma, forse, c’era semplicemente bisogno di più tempo per sviluppare la loro storia.

The Big Bang Theory si è conclusa (nel caso qualcuno non lo ricordasse, qui ricordiamo come finisce) ma è nato lo spin-off prequel Young Sheldon, con protagonista Sheldon Cooper da giovane (interpretato da Iain Armitage).