Continuano le indiscrezioni sul secondo spin-off di The Big Bang Theory, direttamente collegato a Young Sheldon. Dopo l’annuncio del titolo, arrivano le prime conferme sugli attori che comporranno il cast.
Attenzione: da qui in poi seguono spoiler su Young Sheldon.
In un articolo di alcuni giorni fa, avevamo riportato l’ufficializzazione del titolo dello spin-off di Young Sheldon che vedrà protagonisti Georgie Cooper (fratello di Sheldon) e Mandy, sua moglie e madre del suo primo figlio. Un titolo, Georgie and Mandy’s First Marriage, che evoca fin da subito degli scenari intriganti sul destino della coppia, forse diversi da quello che pensavamo. I due sono destinati a divorziare? Sicuramente sì. Ma Georgie si sposerà con qualcun’altra o si risposerà con Mandy, dando una gioia ai sostenitori della coppia? Il titolo, come avevamo spiegato nel pezzo riportato in apertura, sembra un suggerimento nella seconda direzione, ma non possiamo ancora dirlo per certo.
Intanto, arrivano le prime risposte sulla serie che vedremo. Come si svilupperà il secondo spin-off di The Big Bang Theory, sequel diretto del prequel Young Sheldon? I nomi coinvolti nel cast suggeriscono qualcosa. Forse più di qualcosa.
Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, si uniranno al cast guidato da Montana Jordan (Georgie) ed Emily Osment (Mandy), due vecchie conoscenze di Young Sheldon: Will Sasso e Rachel Bay Jones, interpreti dei genitori di Mandy.
La notizia in sé non è certo sorprendente. I due personaggi, comparsi brevemente nelle ultime stagioni di Young Sheldon, hanno un ottimo potenziale comico e narrativo ancora inesplorato. Soprattutto, è logico pensare che una comedy “familiare” come quella che si prospetta presenti nel main cast i genitori di (almeno) uno dei due protagonisti.
Oltre a questo, tuttavia, possiamo leggere tra le righe una bozza di quel che vedremo nel sequel di Young Sheldon. L’idea che si profila, infatti, è che la serie possa tendere ad “allontanarsi” dai Cooper, abbondantemente “esposti” nel primo spin-off di The Big Bang Theory, “isolando” la figura di Georgie dalla sua famiglia e dando spazio ai McAllister.
In virtù di ciò, è al momento improbabile che i personaggi principali di Young Sheldon (Sheldon, su tutti) possano avere un ruolo centrale nel nuovo spin-off. Si potrebbero ipotizzare, al massimo, dei cameo o delle comparsate da guest star.
Andrà davvero così? Oppure, per esempio, si approfitterà del sequel di Young Sheldon per “avvicinare” ulteriormente la Connie (nonna di Sheldon) del prequel alla Connie di The Big Bang Theory? Probabilmente no, ma staremo a vedere.