Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory: Jim Parsons era pronto a lottare per Mayim Bialik

The Big Bang Theory: Jim Parsons era pronto a lottare per Mayim Bialik

The Big Bang Theory è stata indubbiamente una delle comedy più apprezzate ed influenti dell’ultimo decennio. La serie, che ha fatto diventare per la prima volta protagonisti un gruppo di nerd, è incentrata su due fisici, Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) e Sheldon Cooper(Jim Parsons), le cui vite vengono scombussolate dall’arrivo della nuova, attraente vicina di casa Penny( Kaley Cuoco). 

Uno dei pilastri di The Big Bang Theory è senza dubbio Sheldon Cooper, interpretato dal talentuoso Jim Parsons. Nel tempo, Sheldon Cooper ci ha fatto decisamente divertire con le sue bizzarre manie e ossessioni, regalandoci momenti e citazioni davvero memorabili. Tuttavia, il personaggio di Jim Parsons è stato capace anche di farci riflettere e di farci commuovere, grazie al suo meraviglioso percorso di crescita ed evoluzione personale. 

Inizialmente mostrato come insensibile alle emozioni umane e decisamente poco incline ai rapporti interpersonali, Sheldon Cooper ha iniziato ad apparire più umano agli occhi degli spettatori grazie al dolce rapporto di amicizia con la Penny di Kaley Cuoco. Tuttavia, alla fine della terza stagione di The Big Bang Theory, anche se il suo arrivo era già stato anticipato nella prima stagione, dopo il personaggio di Kaley Cuoco una nuova variabile è entrata in scena per sconvolgere la vita di Sheldon.

Si tratta, ovviamente, di Amy Farrah Fowler, la brillante neuroscienziata abbinata a Sheldon su un sito di incontri interpretata da Mayim Bialik,. All’inizio della serie, nessuno avrebbe pensato che l’insensibile Sheldon Cooper avrebbe mai potuto avere una fidanzata. Invece, a dispetto di tutto, piano piano tra i due è nata una storia d’amore così bella da farli diventare per molti la coppia dello show per eccellenza, superando Penny e Leonard. Eppure , le cose sarebbero potute andare in maniera molto diversa.

Jim Parsons era pronto a lottare pur di tenere Mayim Bialik nel cast di The Big Bang Theory

In un estratto del nuovo libro, The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series, Jim Parsons ha rivelato che inizialmente il personaggio di Amy sarebbe dovuto apparire solo in un episodio della serie. In particolare, il co-creatore della serie, Chuck Lorre, era consapevole del fatto che il personaggio della Bialik sarebbe potuto essere accolto negativamente dai fan. Parsons, tuttavia, si è affezionato subito al personaggio di Mayim Bialik ed aveva decisamente le idee chiare in proposito. 

Ecco le parole di Jim Parsons:

E ad un certo punto durante la quarta stagione — non so se qualcosa lo avesse provocato oppure no — mi ricordo di aver detto a Todd [Spiewak, il marito], “Non lascerò andare questo personaggio senza lottare”. Era significativo che questo fosse detto da me, semplicemente perché io non sono quasi mai stato in disaccordo con gli sceneggiatori. Ma ad un certo punto avevo una tale sensazione riguardo al lavorare con Mayim che ho pensato tipo, se per qualsiasi ragione dovesse sembrare che vogliamo mandare via il suo personaggio da questo show, allora andrò a parlare con loro. L’ho detto anni fa, ma ne sono convinto ancora di più oggi, che una delle cose più intelligenti che gli sceneggiatori abbiano mai fatto sia stata quella di introdurre Bernadette e Amy in un momento in cui, per quelli che erano gli interessi e l’andamento della storia, non ne avevamo ancora bisogno…  Hanno inserito queste persone per vedere cosa avrebbe funzionato e come avrebbe funzionato, ed ho pensato che fosse geniale”. 

5 Serie Tv che sbranerai in due minuti se hai amato The Big Bang Theory