Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: the First Shadow è lo spettacolo teatrale che racconta la storia di Vecna [TRAILER]

Stranger Things: the First Shadow è lo spettacolo teatrale che racconta la storia di Vecna [TRAILER]

Mentre tutti i fan sono in attesa di scoprire come si concluderà la storia di Stranger Things con la quinta e ultima attesissima stagione, l’universo del franchise si è ampliato permettendoci di scoprire maggiori dettagli su un personaggio che ha acquisito un ruolo chiave nell’ultima stagione andata in onda.

A Londra va in scena lo spettacolo teatrale intitolato The First Shadow, che racconta le origini di Henry Creel, di cui è stato rilasciato il trailer ufficiale in questi giorni.

Lo spettacolo Stranger Things: The First Shadow ci racconta Henry Creel e la scoperta dei suoi poteri

Stranger Things: The First Shadow sta registrando uno straordinario successo nel West End londinese, al Phoenix Theatre, tanto che le repliche sono state estese dal 14 Dicembre al 16 Febbraio 2025.

La storia si svolge a Hawkins nel 1959. In città i cittadini sono alle prese con le preoccupazioni quotidiane: la macchina di un giovane Jim Hopper non vuole saperne di partire; la sorella di Bob Newby non prende sul serio il suo radio show, e Joyce Maldonado vuole soltanto diplomarsi e andarsene dalla città. Ma quando un nuovo studente, Henry Creel, arriva in città, la sua famiglia si renderà conto che non è così semplice ricominciare dall’inizio…E le ombre del passato non sono mai troppo lontane.

Nel trailer, vediamo Henry (interpretato da Louis McCartney) terrorizzato, che sta cominciando a sospettare di essere in possesso di strani poteri, e non sembra esserne per nulla entusiasta. “Sono Henry Creel. Sono normale. Non è reale. Sono normale. Non è reale. Sono normale. Non è reale. Sono normale. Non è reale. Sono Henry Creel.“. Henry diventerà poi Vecna nella serie tv, e poi sappiamo come è andata a finire.

Cast e troupe dello spettacolo

La storia è stata ideata dai fratelli Duffer insieme a Jack Thorne e Kate Trefry, che ha poi firmato il copione dello spettacolo. La produzione è stata curata da Netflix, Sonia Friedman Productions, da Matt e Ross Duffer, e da 21 Laps Entertainment.

La storia porta in scena alcuni personaggi che abbiamo incontrato nella serie tv, mentre altri sono inediti. Nel cast troviamo Isabella Pappas (Joyce Maldonado), Oscar Lloyd (James Hopper, Jr.), Shane Attwooll (Capo della polizia Hopper), Chase Brown (Lonnie Byers), Michael Jibson (Victor Creel), Louis McCartney (Henry Creel), Lauren Ward (Virginia Creel), Ammar Duffus (Charles Sinclair), Gilles Geary (Ted Wheeler), Patrick Vaill (Dr. Brenner), Kemi Awoderu (Sue Anderson), Maisie Norma Seaton (Claudia Henderson), Calum Ross (Walter Henderson), Christopher Buckley (Bob Newby), Ella Karuna Williams (Patty Newby), Florence Guy (Karen Childress), Max Harwood (Allen Munson) e Matthew Pidgeon (Padre Newby).