Vai al contenuto
Home » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Siamo ormai a metà giugno, e la piattaforma streaming Netflix continua a regalarci sorprese (più o meno piacevoli) tra annunci di rinnovi (qui i più clamorosi di giugno) e altri di dolorose e inaspettate cancellazioni.

Ma adesso bando alle ciance, andiamo a vedere come le due classifiche Netflix (americana e straniera) sono cambiate negli ultimi sette giorni.

La nuova Top 10 globale (3 – 9 giugno)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno a essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana su Netflix.

La classifica dei contenuti in lingua inglese di netflix (1200x675)
La classifica dei contenuti in lingua inglese
La classifica dei contenuti in lingua non inglese di netflix (1200x675)
La classifica dei contenuti in lingua non inglese

Possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alle settimane precedenti, come la classifica delle Top 10 di Netflix abbia subito delle variazioni fra le varie posizioni.
La prima posizione vede in testa l’intrigante Eric, serie tv con Benedict Cumberbatch (qui la nostra recensione). Al secondo posto, segue la prima stagione di Geek Girl. A chiudere il podio, scala dal primo al terzo posto la terza stagione di Bridgerton (qui trovate le pagelle della seconda parte). Per quanto riguarda la classifica straniera di Netflix, possiamo notare al primo posto la prima stagione di Raising Voices, sempre salda. Al secondo posto sale la miniserie Hierarchy. Occupa invece il terzo posto un’altra miniserie, The Atipical Family.

E voi che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento su Netflix?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Intanto, noi vi lasciamo con le serie tv semisconosciute che meritano di più nel catalogo.